Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Mentana scatena i tifosi: Sicuri che abbiamo di meglio?

19/06/2023 09:18

Inter, Mentana scatena i tifosi: Sicuri che abbiamo di meglio? |  Sport e Vai

Venderlo e finanziare la campagna acquisti o trattenerlo con le catene visto che da quando è rientrato dall'infortunio ha sbagliato pochissime partite? Anche ieri Brozovic ha brillato nella finale di Nations League, pur persa dalla sua Croazia con la Spagna e l'idea che possa essere sacrificato sull'altare di Frattesi (l’Al-Nassr, la squadra araba dove gioca Cristiano Ronaldo,  sta pensando seriamente di fare un’offerta per il croato) e in casa nerazzurra cresce il dubbio.

 

Tra gli spettatori interessati davanti alla tv c'era Enrico Mentana. Il direttore del Tg7 - accanito tifoso nerazzurro - su Facebook fa un appello all'Inter e scrive: Cari tifosi dell'Inter, in un brano dell'immortale "Non al denaro non all'amore né al cielo" di Fabrizio De André il suonatore Jones chiede al mercante di liquore "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?". Ecco, è la stessa domanda che faccio io ai dirigenti nerazzurri su Brozovic, dopo averlo visto anche stasera insegnare calcio, correndo per 120 minuti..."

Tanti i commenti: "Brozovic e De André nella stessa frase basta questo a capire che Brozovic è leggermente sopravvalutato", oppure: "nessuno ha mai messo in discussione le qualità calcistiche di Brozovic. L’età, la condizione fisica altalenante, i continui lamenti in campo mossi da gesti verso i compagni…fanno in modo che si facciano delle valutazioni economiche che spettano alla dirigenza dell’Inter. I nomi che vengono fatti in sostituzione (Frattesi, Milinkovic) non mi pare siano mezze calzette. In regia ci sarebbe Calha, con Asllani che cresce. Se dovesse arrivare una offerta congrua, Epic Brozo, non può essere ritenuto intoccabile" e poi: "Da interista. Giocatore sopravvalutato. Passaggio sempre all' indietro,prevedibile. Buon giocatore nulla più. E poi parla e parla e parla e si lamenta di continuo in campo, sia con gli avversari che con gli arbitri che con i suoi compagni. Snervante"

C'è chi scrive: "A  me pare che l'Inter giri nettamente meglio con Chalanoglu in cabina di regia, piuttosto che Brozovic. Il croato non è mai stato uno a cui si possa affidare la squadra, ha troppi blackout e i suoi lampi di classe (che indubbiamente ci sono) spesso avvengono all'interno di partite che per il resto sono anonime. In più, è tutt'altro che un leader"

Il web è scatenato: "Un anno fa, abbiamo fatto la stessa obiezione alla vendita di Skriniar : morale, ci abbiamo rimesso Casadei, probabilmente Bremer e Skriniar , perso a zero 4 mesi dopo, è stato ininfluente quest’anno. Lasciamo fare a questa società il mercato perché forse hanno dimostrato di capirne più di noi tifosi" e infine: "Non è detto che il prossimo sostituto di Brozovic sia migliore. Però magari la sua cessione può contribuire a risanare parzialmente le casse dell'Inter, e individuare un altro giocatore di valore inferiore ma che potrebbe risultare anche più utile. Il Napoli dello scorso anno potrebbe insegnare qualcosa. Chi avrebbe mai pensato che Kim fosse meglio di Koulibaly... Nessuno. Eppure Kim ha vinto uno scudetto a Napoli e Koulibaly no"


Tags: inter Mentana brozovic

Articoli Correlati