Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, la scusa per la sconfitta in Champions non convince i tifosi

18/02/2022 08:17

Inter, la scusa per la sconfitta in Champions non convince i tifosi |  Sport e Vai

Che fosse un avversario terribile, forse il peggiore che potesse arrivare per un ottavo di finale, lo si sapeva ma in pochi pensavano che già dopo l'andata a San Siro il sogno di continuare l'avventura in Champions potesse diventare già una chimera. Il 2-0 dei reds non lascia molto spazio per l'ottimismo ma perché l'Inter in casa non è riuscita a fare meglio? Tante le possibili motivazioni ma il quotidiano Libero evidenzia un altro aspetto alla base del risultato di San Siro.

Si parla del peso (decisivo?) del valore dei giocatori dei Reds entrati a gara in corso rispetto a quello dei cambi effettuati da Inzaghi. Con un grafico viene evidenziato il differente valore dei cambi di Inter-Liverpool: dalla sua panchina Klopp ha pescato giocatori per 128 milioni di euro contro i 39,5 di Inzaghi. Nei Reds queste sono state le sostituzoni: Diogo Jota uscito per Firmino, Fabinho per Henderson, Elliot per Keita, Manè per Luis Diaz, Thiago per Milner. Dall'altra parte Inzaghi ha cambiato Lautaro per Sanchez, De Vrij per Ranocchia, Dumfries per Darmian, Vidal per Gagliardini, Bastoni per Dimarco.

Sui social però il gap delle panchine non viene giudicato come un motivo esaustivo per il ko dell'Inter e fioccano reazioni ironiche: "Ora Marotta farà ricorso contro i cambi e le partite che devono finire al 70esimo" o anche: "Ma sai che quando il Milan ha giocato contro Liverpool e Atletico non ho mai visto grafici del genere?".

C'è chi scrive: "Anni fa lo facevano le italiane, con palloni d’oro che finivano in tribuna. Non credo si sia mai (giustamente) scandalizzato nessuno", oppure: "La partita l'ha persa Inzaghi  sostituendo lautaro che vale,solo lui, 150 milioni" Fioccano i commenti: "Sì va bene, ma quando trattano i loro compensi pensano di essere più bravi" Io ragionerei più sul fatto che Sanchez guadagna quanto i tre del Liverpool messi insieme", oppure: "Ma avevo capito che contano gli schemi, il gioco e le idee"

Infine la chiosa: "Il problema non è nei singoli ma di come è stato costruito l'intero reparto. Storicamente a parte Martínez nessuno dei 4 (ora 5) ha tanti gol nelle gambe e in più si incastrano male. Venduto Lukaku bisognava prendere un bomber, non Correa che fa ciò che fanno Martínez e Sánchez".


Tags: inter liverpool champions

Articoli Correlati