Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, la rabbia dei tifosi: “E’ senza vergogna”

15/05/2021 20:27

Inter, la rabbia dei tifosi: “E’ senza vergogna” |  Sport e Vai

L’Inter perde il derby d’Italia con la Juventus e nonostante lo scudetto già cucito sul petto non mancano le polemiche. Nel 3-2 che regala ai bianconeri la possibilità di continuare a lottare per un posto in Champions League, pesano infatti le tante decisioni arbitrali del direttore di gara Calvarese che hanno deciso il match. Decisioni che sembrano non essere piaciute a nessuno.

Disparità di trattamento

In particolare, oltre alla direzione arbitrale, finisce sotto processo l’utilizzo del Var che resta sempre troppo discrezionale e che rischia di creare molte discrepanze tra una gara e l’altra come sottolinea il giornalista Massimo Caputi: “Le polemiche su Var e arbitri nascono perché in episodi molto simili le decisione sono differenti: perché una settimana fa a Benevento Mazzoleni richiama Doveri su Viola e stasera Irrati non fa altrettanto su Cuadrado”.

Calvarese sotto processo

Ma sono in tanti a reputare completamente inadeguata la prova di Calvarese che per Simone Gambino non andava designato per una gara così importante: “Per le dinamiche della partita pensare a decisioni deliberatamente a favore di una o dell’altra squadra mi sembra surreale: semplicemente Calvarese non si è dimostrato all’altezza di una partita del genere. Designazione rivedibile, non la prima di questa stagione”.

La rabbia dei tifosi

Sui social esplode la rabbia dei tifosi, soprattutto di quelli delle squadre che sono in lotta con la Juventus per un posto in Champions: “Ma ci rendiamo conto che i telecronisti stranieri ridevano e non si capacitavano? Continuavano a dire “Perisic non ha fatto nulla”, poi ci venite a dire che è la pirateria che uccide il calcio”. Anche Francesco crede in un campionato falsato: “La Juve deve andare in Champions altrimenti rischia il default”.


Tags: juventus inter calvarese

Articoli Correlati