Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, la moviola di Calvarese su Amazon scatena la bufera

23/02/2023 07:54

Inter, la moviola di Calvarese su Amazon scatena la bufera |  Sport e Vai

Come ha arbitrato il serbo Jovanovic ieri al Meazza nell'1-0 dell'Inter al Porto per l'andata degli ottavi di Champions League? Un po' tutti hanno giudicato sufficiente la sua prova, anche se qualche errore c'è stato, soprattutto nella gestione dei cartellini ma a far discutere è stato l'episodio del rigore non concesso all'Inter al 39'. Se tutti sono d'accordo sul rosso a Otavio, per doppia ammonizione, che ha lasciato in 10 i portoghesi al 78', si sono sentiti pareri diversi sul presunto fallo su Darmian.

Sull'episodio del rigore negato ad Amazon Prime dà la sua versione l'ex arbitro Calvarese. A caldo per lui il rigore è netto: "Darmian prende la palla dopo di che il difensore non la trova, quest'ultimo colpisce il piede dell'esterno dell'Inter. Per me è rigore. Capisco che per l'UEFA non sia intervento da VAR, ma questo secondo me è rigore". Nell'intervallo però corregge il tiro e parla di rigore al 60%. Parole che non sono piaciute ai tifosi.

Fioccano le reazioni: "In Europa gli arbitraggi sono diversi, dobbiamo farcene una ragione. Io pur essendo interista non grido allo scandalo. Lo scandalo vero è che mettano Calvarese a commentare", oppure: "quando un ex arbitro chiamato in causa durante la partita da per netto il rigore ( e da arbitro,occhio allenato,dovrebbe vederlo sul momento) all’intervallo da al 60% il rigore e quel 40% dove si è perso e la giustificazione che non è da var?" e ancora: "Testuali parole sentite live: "è un rigore, ma non un rigore da Var". Ora Vi chiedo, come fa essere un rigore e non essere "degno" di essere riguardato al Var?"

C'è chi scrive: "netti entrambi i gialli per otavio, prestazione arbitrale comunque abbastanza insufficiente, sto arbitro si è imposto poco, e ha dato pochi cartellini quando ci sarebbero dovute essere più ammonizioni" e infine: "A velocità normale mi sembrava un rigore enorme , rivisto alla moviola tocca appena la punta dello scarpino . Per me è troppo poco per dare rigore…il tocco c'è, ma mi sembra eccessivo dare un rigore per un contatto e una dinamica così".

 


Tags: inter rigore calvarese

Articoli Correlati