Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, l’euforia dei tifosi: “Come in passato”

04/03/2021 23:01

Inter, l’euforia dei tifosi: “Come in passato” |  Sport e Vai

L’Inter vince 2-1 sul campo del Parma. I nerazzurri di Antonio Conte soffrono ma con una prova di carattere riescono a espugnare il Tardini conquistando tre punti che potrebbero essere decisivi nella lotta scudetto. I nerazzurri non giocano una gran partita, soffrono per 50 minuti prima della doppietta di Sanchez, e poi ancora nel finale dopo il gol di Hernani.

Come in passato

Sui social esplode l’esultanza dei tifosi, Simone prova a trattenere la gioia: “La strada è ancora lunga e tortuosa ma la doppietta di Sanchez in questo stadio mi rievoca dei dolci ricordi (con riferimento al gol scudetto di Ibrahimovic proprio a Parma, ndr). Non distogliamo lo sguardo dall’obiettivo”. Anche Dario mette l’accento sulla sofferenza patita nel corso dei novanta minuti di gioco: “Grazie ragazzi per avermi fatto tornare la gastrite. Ma intanto tre punti importanti”.

Il talento riscoperto

Tra i giocatori che più esaltano i tifosi c’è senza dubbio Christian Eriksen. Il giocatore danese da oggetto misterioso ha saputo reinventarsi in un nuovo ruolo nello scacchiere di Conte: “Eriksen è ormai fondamentale - scrive DeLaVega - Persone quando non gioca bene come stasera”. Anche IlCastiga lo esalta: “Ha una velocità di penso fuori dal comune, vede pertugi che forse vedeva il Pirlo migliore ai suoi tempi. Chissà perché ci siamo ridotti a utilizzarlo proprio in fin di campionato riscoprendo un acquisto quanto mai fondamentale”.

L’immagine della serata

La fotografia della serata è quella di Conte che esulta e abbraccia Hakimi dopo che l’esterno ha conquistato un fallo laterale a fine gara. Un’immagine che testimonia la grinta dell’allenatore che ha saputo trasmettere a tutta la squadra e Conato fra notare: “Ho bisogno di un Antonio Conte che mi inciti ad alzarmi dal latto la mattina.


Tags: inter parma Christian Eriksen

Articoli Correlati