Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Dimarco provoca: io come Theo Hernandez

11/10/2023 12:44

Inter, Dimarco provoca: io come Theo Hernandez |  Sport e Vai

In un'intervista ad Azzurri Live il nerazzurro Federico Dimarco, in ritiro con la Nazionale italiana di Luciano Spalletti, ha rilasciato un pensiero soggettivo e allo stesso modo autocritico sui terzini più forti al mondo. 

Nella storia considero Marcelo e Roberto Carlos i più forti in quel ruolo. In questo momento, invece, direi Alphonso Davies, Nuno Mendes e Theo Hernandez. Come mi collocherei? Come gli altri. Il mio ruolo? Rispetto a prima noi terzini ci troviamo più spesso nel vivo del gioco.

Diverse le reazioni apparse sui social da parte di tifosi: C'è chi afferma: "Il farro è che da terzino, in una difesa a 4, vali meno di Janetti, almeno lui non arrivava al 60' col fiatone, pronto per essere sostituito", "Questo non sa manco dove gioca in campo e si reputa tra i migliori nel suo ruolo", "Ma non sei un terzino se giochi esterno nei 5 ! Quindi non paragonabile al terzino più forte del mondo", "Sei dietro pure a Carlos Augusto a mio avviso".

Altri, invece, sostengono il pensiero di Dimarco: "Che umiltà sto ragazzo Si mette a livello di theo quando nei derby è sempre decisivo invece il francesino è perennemente piallato da dumfries Grande Fede", "Capisco l'umiltà ma tu sei nettamente meglio di Theo Hernandez. I terzini devono essere giocatori completi, Theo Hernandez sa solo correre. Parisi della Fiorentina ad esempio gli spiega come fare il terzino a Theo, idem Ruggeri dell'Atalanta. Theo ha fatto bene solo nel 2021". 


Tags: inter Theo Hernandez Federico Dimarco

Articoli Correlati