Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, debiti inferiori alla Juve? Si scatena la polemica sul web

30/09/2021 08:23

Inter, debiti inferiori alla Juve? Si scatena la polemica sul web |  Sport e Vai

Oggi il cda Inter confermerà la chiusura del bilancio 2020-2021 con una perdita superiore ai 200 milioni di euro e non lontana dal -210 della Juventus. Secondo la Gazzetta dello sport si tratterebbe di una situazione finanziaria in miglioramento guardando al futuro grazie alle cessioni e ai nuovi incassi da stadio ma sui social già solo il paragone con il club degli Agnelli scatena la bufera.

I tifosi si sfogano su twitter e precisano: "Con patrimonio netto negativo, e nessuna proprietà che mette liquidità, ma accende finanziamenti a tassi di interesse assurdi.." o anche: "Il paragone con la Juve è paradossale, simile solo per la perdita di esercizio. Ma con un patrimonio netto negativo un'azienda normale sarebbe semplicemente fallita a meno che i soci facciano un aumento di capitale (come la Juve) e non prestiti a tassi assurdi (altro debito)" oppure: "Con la differenza che la Juventus non ha prestiti o bond da rimborsare per più di 500 milioni! Piccolissimo particolare!!"

C'è chi scrive: "Probabilmente dovranno vendere un altro top per non fallire" o ancora: "con una differenza notevole la Juve mette dentro delle ricapitalizzazioni  con soldi suoi , inter con dei prestiti che dovranno essere pagati...proprio uguale non sono.." e infine: "Suning e' notorio in tutto il mondo che se la stia passando bene"


Tags: juventus inter Suning

Articoli Correlati