Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inchiesta Juve, tifosi scatenati: spunta l'hashtag FigcMafia ed è bufera

11/03/2023 11:10

Inchiesta Juve, tifosi scatenati: spunta l'hashtag FigcMafia ed è bufera |  Sport e Vai

La Federcalcio ha deciso e ieri sera ha notificato il documento che chiede di cancellare i due pronunciamenti del Tar del Lazio che obbligavano gli uffici federali a consegnare ai legali e ai consulenti degli ex dirigenti juventini Fabio Paratici e Federico Cherubini (fra i quali Angelo Clarizia, l’ex subcommissario della Federcalcio che ha partecipato alla formulazione del ricorso del club bianconero) la famosa "carta Covisoc" del 14 aprile del 2021, il documento che potrebbe rappresentare una violazione dei tempi procedurali di tutto il percorso giudiziario sportivo del caso Juve-plusvalenze e puntare a cancellare il -15 deciso dalla Corte d’Appello. Una decisione che ha fatto scattare la rabbia di tutti i tifosi della Juve.


Su twitter è in tendenza da ore l'hashtag #Figcmafia e fioccano i commenti: "È chiaro dopo tutti questi anni che bisogna lasciare la FIGCMAFIA e giocare nella superlega il campionato di “ calcio “ italiano deve MARCIRE così come la NAZIONALE ITALIANA CALCIO non si meritano manco il pensiero di un nostro giocatore !!" oppure: "La trasparenza prima di tutto .. ma di cosa avrà paura questo Chinè?"


C'è chi scrive: "E quindi, dato che è ormai assodato che sono palesemente in malafede, Gravina e la FIGC hanno deciso di scavarsi la fossa da soli. Ne vedremo delle belle!!!" e poi: "Ormai il calcio, questo campionato non ha più ragione di esistere. Non c’è più nulla, l’emozione della partita, zero assoluto. Ora si stanno solo affilando le armi per andare in guerra a combattere per far crollare un sistema corrotto" e ancora: "Ormai non è più una questione di tifo ma è una faccenda che riguarda la negazione di diritti costituzionali. L’amministrazione della giustizia non si ispira più alla volontà del popolo sovrano, ma è asservita alle mutevoli esigenze e ai capricci dei poteri forti come #FIGCMAFIA".

Infine la chiosa di Massimo Zampini: "La FIGC dice che deve essere tutto velocissimo e trasparente ma va fino in fondo per non mostrare un carteggio tra procuratore e Covisoc. Basterebbe questo, in un paese normale, per sollevare diversi dubbi almeno tra gli osservatori non ossessionati. Che dite, accadrà?"


Tags: juventus Figc covisoc

Articoli Correlati