Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il web contro Varriale: Successo Italia non è merito tuo

20/06/2021 13:39

Il web contro Varriale: Successo Italia non è merito tuo |  Sport e Vai

"Il merito va a Mancini ma una piccola parte anche alla Rai che ha accompagnato questo percorso con grande intensità e partecipazione. Così se vince la Nazionale vince la Rai e viceversa". E' un estratto dell'intervista concessa da Enrico Varriale all'Avvenire - che il vicedirettore di Raisport posta su twitter - in cui si parla dei numeri alti degli ascolti delle gare degli azzurri e di come grazie a questi Europei la tv di stato stia andando particolarmente bene (anche se in realtà gli ascolti del post-gara per Notti Europee continuano ad essere deludenti e si attestano sul milione di spettatori con uno share del 10% o giù di lì). L'autoelogio di Varriale non piace però a molti follower e scattano le consuete critiche

"Tutto merito vostro. Mancini e i ragazzi sul campo devono solo ringraziarvi. Senza di voi non li guardava nessuno. Lo share di novantesimo come sta andando? Ci eravamo fermati al 4% se non sbaglio" o anche: "Andiamo in finale, la partita verrà vista da tutti gli italiani, si vanterà anche dello share che ne uscirà?" oppure: "La Nazionale ha fatto 13 per merito di Mancini e dei giocatori, RaiSport ha fatto 2 per mancanza di professionalità e servizio molto scadente a confronto con i suoi competitor" e ancora: "Quando gioca la nazionale, oltretutto bene come questa, ci potrebbe essere pure Ciccio Pasticcio come direttore o vice direttore di rete, che farebbe comunque ascolti. Piuttosto parliamo della competenza dei personaggi in studio nel dopo partita..."


C'è chi osserva: "Tutte le trasmissioni correlate all'europeo fanno ca... e sono un flop clamoroso per gli ascolti...non faccia il galletto" o anche: "Europei/mondiali e sanremo sono gli unici eventi che registrano questi ascolti, non certo per meriti della redazione sportiva della rai che resta comunque di basso livello rispetto alla concorrenza" e infine: "Effettivamente senza il vostro servizio eccelso, nessuno di noi avrebbe tifato per la Nazionale".


Tags: nazionale europei varriale

Articoli Correlati