Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il retroscena sulla sparata di de Ligt e il sospetto dei tifosi

06/06/2022 08:20

Il retroscena sulla sparata di de Ligt e il sospetto dei tifosi |  Sport e Vai

Perché Matjas de Ligt ha aspettato di andare nel ritiro della sua nazionale per mandare messaggi polemici alla Juventus sul rinnovo di contratto che a questo punto è tutt'altro che sicuro? Ha sorpreso tutti l'olandese con le sue dichiarazioni ("quando sarà il momento deciderò se prolungare o se guardare oltre. Guardo sempre a ciò che è meglio per me in termini di progetto sportivo. Due quarti posti consecutivi non bastano") e ora ci si chiede cosa ci sia sotto.

L'esperto di mercato Niccolò Schira su twitter rivela che de Ligt è diventato l'obiettivo principale del Manchester United. Il tecnico Ten Hag lo ammira dai tempi dell'Ajax e sarebbe pronto a una maxi-offerta per portarlo in Premier. Il giocatore ha tra l'altro una clausola rescissoria di 125 milioni di euro. Alla base delle parole di de Ligt, però, secondo molti tifosi ci sarebbe uno scarso gradimento del giocatore nei confronti di Allegri. In tanti giustificano le sue parole sui social: "Non comprendo tutte queste critiche a De Ligt: ha esternato un'insoddisfazione che dovrebbe essere comune a società e tifosi. Per tornare a vincere serve questo, fame e insoddisfazione. Alzare tutti i propri standard, stiamo parlando della Juventus" oppure: "Ha detto semplicemente la sacrosanta verità: Juventus needs to STEP UP! E se la Juve vuole tenersi i suoi gioielli non gli resta altra scelta"

C'è chi osserva: "E' un messaggio per Allegri, anche lui è stufo" e poi: "De Ligt ha fatto una stagione senza infamia e senza lode, come tutta la squadra, certo non è stato il peggiore, ma certi suoi errori sono costati cari, mentre, riguardo l'intervista, vorrei capire chi, alla Juve, si accontenta di arrivare quarto". Il web è scatenato: "Anziché criticarle le parole di De Ligt,sarebbero da appenderle nello spogliatoio,cosicché allenatore e giocatori, si ricordino prima di entrare in campo, cosa vuol dire giocare per la Juventus.E secondo me, le sue parole,sono anche un attacco "velato" all'allenatore"


Tags: juventus allegri De Ligt

Articoli Correlati