Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il precedente scovato sui social inchioda Allegri

12/09/2021 09:31

Il precedente scovato sui social inchioda Allegri |  Sport e Vai

Quoque tu Max? La sfuriata di ieri di Allegri, che ha aggredito verbalmente Spalletti accusandolo di aver disturbato gli arbitri durante Napoli-Juventus e scatenando un parapiglia sotto gli occhi dei giornalisti, ha fatto rumore quasi quanto il tonfo dei bianconeri, scivolati a -8 dalla vetta.

Allegri però non è proprio esente da precedenti che lo inchiodano: dai social sono spuntate fuori le immagini che ritraggono proprio il tecnico juventino furibondo al termine di una partita persa dalla Juventus.

C’è un video in particolare, postato dal giornalista Paolo Ziliani sul suo profilo Twitter e pubblicato quattro anni prima da Il Messaggero, in cui si può “apprezzare” Allegri protestare vibratamente col quarto uomo, arrivando anche a strattonarlo e a insultarlo, per l’esiguità del recupero concesso. Caustico il commento del giornalista: “Comunque Allegri ha ragione: un allenatore per bene non protesta mai in panchina con arbitro e collaboratori, non insulta, li rispetta. Capito Spalletti?”.

Sui social è polemica: "“Da che pulpito Allegri fa la morale a Spalletti? È il primo che, quando le cose vanno male, va subito dagli arbitri”, osserva un utente. “Mi chiedo se non ci siano anche gli estremi dell’aggressione fisica a Spalletti, in tal caso la Procura Figc avrebbe il dovere d’intervenire”, un altro commento. E non è finita: “Allegri non è sereno, si vede che gli rode e che non si aspettava questa situazione. Oltre a questo ci sono altri precedenti in cui ha perso le staffe con gli arbitri”. Ma c’è chi difende il tecnico: “Però per novanta minuti i calciatori del Napoli erano a terra a lamentarsi, probabilmente sono arrivati mugugni anche dalla panchina. Allegri avrà fatto notare a Spalletti questo atteggiamento, che francamente trovo disgustoso”. E ancora: “Con la Fiorentina Allegri perse le staffe nel finale, Spalletti invece ha protestato per tutta la partita”.


Tags: allegri spalletti precedente

Articoli Correlati