Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il popolo rossonero si copre di vergogna: Che immondizia

28/08/2021 11:12

Il popolo rossonero si copre di vergogna: Che immondizia |  Sport e Vai

La vigilia della gara del Milan col Cagliari avrebbe dovuto essere più gioiosa. Dopo il successo alla prima di campionato con la Samp si respirava il giusto entusiasmo nell'ambiente rossonero ma quanto accaduto stamane ha scosso tutti. Le foto degli striscioni choc contro Donnarumma hanno fatto il giro del mondo via web, scatenando l'indignazione dei tifosi veri. Nessuno nega che l'atteggiamento ingrato del portiere sia da condannare ma non si può arrivare alle minacce.

Su twitter è lunga la fila dei commenti indignati: : "magari questi “leoni da striscione” sono gli stessi che hanno sbandierato nelle strade per la vittoria agli Europei grazie anche alle sue parate. Tristezza e disgusto" oppure: "Ingrato sì. Le minacce anche no" e ancora: "Veramente c’era bisogno di coprirsi di imbarazzo con gli striscioni di minacce stile “tanto ti aspetto all’uscita!” delle scuole medie? L’indifferenza vi faceva così schifo, anche considerando che non avete dodici anni? Atteggiamenti intimidatori del genere non hanno parte del Milan, dei valori dello sport e della vita in generale"

C'è chi scrive: "Ecco, che questa immondizia con toni pure minacciosi venga appesa ai cancelli di un centro sportivo privato, senza che nessuno intervenga prima per verificare e impedirlo, è qualcosa cui non ci si deve assuefare mai. Una vergogna" e poi: "mi vergogno molto della società AC Milan. Speriamo adesso intervenga qualcuno a chiarire e punire quanto successo" e infine": Mio figlio che ha 6 anni purtroppo è milanista e oggi per fargli un regalo l'ho portato a Milanello.Credimi vedere quegli striscioni è stata una vergogna, un bambino di 6 anni che legge quelle parole.Cosa devo dirgli ora? Che è normale minacciare le persone? Serve intervenire"

C'è chi scrive: "concordo sullo schifo di questi striscioni (o meglio su quello minaccioso), ma voler dare indirettamente (neanche troppo) colpa alla società mi sembra assurdo e fuori luogo". Infine una voce fuori dal coro: "si può essere d'accordo o meno ma non è niente di diverso da quanto fatto da qualsiasi tifoseria. Piuttosto la prossima volta il portiere in questione ci pensi due volte prima di promettere di rimanere di fronte agli ultras sapendo di andar via"


Tags: milan striscioni Donnarumma

Articoli Correlati