Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Napoli ha individuato l'erede di Di Lorenzo

15/01/2022 09:50

Il Napoli ha individuato l'erede di Di Lorenzo |  Sport e Vai

Da anni il Napoli ha un problema con i terzini: tra sfortuna (gli infortuni di Ghoulam) e qualche scelta sbagliata sul mercato gli azzurri hanno dovuto spesso adattare giocatori o arrangiarsi, sia a destra che a sinistra. Con Spalletti sono stati rivalutati giocatori che sembravano persi, come Malcuit, lo stesso Juan Jesus utilizzato a sinistra, ma ora si intende provvedere con un nuovo acquisto e nel mirino c'è un terzino che per storia personale e provenienza calcistica, sembra l’erede di Giovanni Di Lorenzo.

Si tratta di Fabiano Parisi, classe 2000, dell'Empoli. Ha esordito in Under 21 contro la Romania a novembre, la sua parabola ricorda quella di Di Lorenzo, pescato dal Napoli tra le fila del club empolese nel 2019. Piace molto anche alla Lazio ma il Napoli non può più attendere. A sinistra molto spesso è stato proprio Di Lorenzo a “sacrificarsi”, vista la cronica emergenza. Rui, il titolare, è spesso alle prese con infortuni e squalifiche, anche a causa di un carattere piuttosto irruento. L’alternativa, Ghoulam, è invece in procinto di salutare. 

Divisi i tifosi sui social. Genni approva l’operazione: “Lo prenderei perché è forte davvero e anche perché quando compriamo dall’Empoli ci va sempre bene”. Aiden ci va più cauto: “Mi piace più Wjindal dell’AZ, di ben altro livello. Parisi sarebbe, comunque, un buon acquisto per ricominciare da una base italiana e napoletana”. Pinco Pallino invece è scettico: “Scarso come pochi, datelo all’Inter!”. Più articolata la riflessione di Raffaele: “Preferirei un profilo più affidabile e rodato, come Reinildo del Lille. Se poi vogliamo far fuori in un colpo solo Rui e Ghoulam, che vengano lui e Parisi: mi sta benissimo”.


Tags: napoli parisi di lorenzo

Articoli Correlati