Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il giallo Zaniolo scatena il web, tifosi Roma furiosi e a Torino l'aspettano

10/07/2022 10:27

Il giallo Zaniolo scatena il web, tifosi Roma furiosi e a Torino l'aspettano  |  Sport e Vai

Sta entrando sempre più nel vivo la trattativa per la cessione di Niccolò Zaniolo alla Juventus. Mentre i due club discutono sulla formula, il giocatore ieri non ha preso parte alla prima sgambatura contro il Trastevere. Scelta tecnica? Motivi precauzionali? C'entra il mercato? Ha ancora problemi muscolari?

Intanto il club giallorosso ha abbassato un po’ le pretese, dichiarandosi disposto (attraverso una telefonata del ds Tiago Pinto all’agente del calciatore, Vigorelli) a scendere di qualche milioncino dall’iniziale valutazione di 60 milioni e aprendo le porte a un prestito con obbligo di riscatto e anche a un pagamento pluriennale, che in ogni caso le consentirebbe sia di fare plusvalenza, mentre la Juve è salita a 50 milioni.

E i tifosi, che ne pensano degli ultimi sviluppi? I romanisti sono sul piede di guerra. “Se vuole andar via faccia pure ma ci risparmi questo teatrino”, scrive un fan indignato. Anche il portale Pagineromaniste ammette: “Ahi Roma, Zaniolo è un caso“. Mimmo ha ancora qualche dubbio: “Nessuno ha scritto con chiarezza se è stato Zaniolo a non voler giocare o se è stato Mourinho a non farlo giocare”. Mentre Mariano fa un’analisi approfondita: “Forse, per lui e i tifosi, è meglio se Zaniolo va via, Juventus o altra non importa. I tifosi vivono un rapporto troppo morboso con lui. buon giocatore, ma non sarà mai una bandiera, non ha il carattere, è giovane e un pò immaturo. In altro club sarà mentalmente più libero”.

E gli juventini? Attendono Zaniolo a braccia aperte. Come Marco: “E forza, sblocchiamola questa trattativa”. O come Luigi: “Tra Koulibaly e Zaniolo, mi dispiacerebbe molto di più se non arrivasse il secondo”. C’è anche chi, come Giulio, non ne può più di aspettare: “Leggo da un mese che Zaniolo è a un passo dalla Juve ma poi questo passo non lo fa mai”. E chi continua a essere scettico, come Marzio: “Ah beh certo perché l’assenza nella fondamentale amichevole col Trastevere sarebbe un segnale inequivocabile”.


Tags: Roma juventus Zaniolo

Articoli Correlati