Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il derby visto alla moviola: era regolare il primo gol di Giroud?

06/02/2022 08:13

Il derby visto alla moviola: era regolare il primo gol di Giroud? |  Sport e Vai

Per i milanisti non poteva esserci gioia più grande: battere l'Inter con una rimonta nel finale e con un gol discusso, per gli interisti ovviamente vale il contrario ma era o no da annullare il primo dei due gol di Giroud nel derby? Il francese fa fallo su Sanchez quando gli sradica il pallone tra i piedi?

Secondo alcuni  - Inzaghi in testa - si sarebbe trattato di fallo. Guida ha lasciato proseguire e il Var non è intervenuto. I motivi li spiega Luca Marelli. L'ex arbitro comasco a Dazn interviene per chiarire: "È un episodio valutativo. Non si tratta di chiaro ed evidente errore, e viene confermata la decisione presa sul campo, ovvero quella di non fischiare". In pratica il Var non può intervenire proprio perché la valutazione dell’episodio spetta al direttore di gara sul campo.

Fioccano le reazioni sui social: "credo che la chiave sia tutta nella tanto decantata uniformità di giudizio. Se fischi dieci falli su Diaz molto meno evidenti, non puoi non fischiare quello su Sanchez  travolto da Giroud che si disinteressa della palla. Episodio decisivo che ha condizionato la partita" o anche: "E la gomitata di Theo a Barella? E Felix preso per il collo? La gomitata di Dzeko della scorsa giornata con tanto di procurata ferita? Mi aspetto tutte queste puntualizzazioni". Infine il commento di un interista deluso: "Non ha nessun senso piangere per l'arbitro o per falli. l'Inter ha perso perché non ha saputo gestirla e perché non è stata cinica. Il Milan ha vinto perché voleva farlo nonostante la netta inferiorità tecnica".


Tags: derby guida giroud

Articoli Correlati