Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gol Danilo, per l'Aia Doveri ha fatto bene ma sul web è ancora polemica

08/11/2022 10:02

Gol Danilo, per l'Aia Doveri ha fatto bene ma sul web è ancora polemica |  Sport e Vai

A più di ventiquattro ore di distanza non si placano le polemiche sul gol annullato a Danilo in Juventus-Inter dopo l'intervento del Var Di Paolo che ha notato il tocco di braccio del difensore brasiliano. Il successo dei bianconeri ha evitato che il caso deflagrasse ma resta il dubbio. Ha fatto bene Doveri ad annullare quella rete?

La posizione dell'Aia è chiara. Dal designatore Rocchi nessun appunto a Doveri e Di Paolo per il gol annullato a Danilo in Juventus-Inter perché così prevede oggi il regolamento. Il caso, però, verrà passato all'Ifab per valutare eventuali modifiche future. Sul web intanto non si placano le polemiche: "Stanno aggiustando un regolamento imbecille sulla pelle della Juve. Così come dopo la Salernitana hanno aggiustato la quantità e la qualità delle telecamere" oppure: "quando hanno cambiato la norma sul fallo di mano, ero contento perche' Gol come quello di Llorente (Tot-City) non potevano essere validi. Poi questo non puo' contemplare ogni occasione e giustamente va corretto man mano che si svolgono episodi che escono dall'intento originale"

C'è chi scrive: "C’è il fallo di mano volontario, c’è il fallo di mano involontario ma se c’è l’intervento dell’avversario che ti costringe a toccare palla, queste non deve neanche essere preso in decisione" e poi: "È vero la fattispecie non è prevista ma allora perché limitarsi a una sola interpretazione, quella del fallo di mano, senza però applicate anche quella della trattenuta in area?" e anche: "Se fossero stati così illuminati da prevedere fin da subito la non applicabilità della regola in caso di mano dell'attaccante "indirizzata" sulla palla dal difendente, ora non si sarebbe costretti a correre goffamente ai ripari".

Infine la chiosa: "Secondo me l'interpretazione dall'azione è estremamente semplice: il braccio di Danilo è nella disponibilità di De Vrij, pertanto la deviazione in porta è da attribuire al difensore, goal regolare. Caso chiuso".

 


Tags: rocchi danilo doveri

Articoli Correlati