Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gazzetta valuta episodio Rui-Scamacca, scoppia la bufera

07/02/2021 19:44

Gazzetta valuta episodio Rui-Scamacca, scoppia la bufera |  Sport e Vai

Ha fatto discutere l'arbitraggio di Manganiello in Genoa-Napoli. Gli azzurri a fine gara hanno reclamato per un rigore non concesso (contatto Rui-Scamacca in area), ma già in precedenza si erano lamentati per la mancata espulsione di Badelj e per un fallo di Strootman su Di Lorenzo nel principio dell'azione che ha poi portato al raddoppio di Pandev.

Rui-Scamacca, la sentenza della Gazzetta dello Sport

Ecco la valutazione del possibile rigore da parte dei moviolisti della Gazzetta dello Sport:

"Manganiello lascia correre, poi ammonisce il terzino per proteste. Scamacca cerca di proteggere palla e allarga un po' il braccio sinistro, spingendo l'avversario, ma Mario Rui pare cercare molto il contatto, sbilanciandosi con il corpo in avanti. Tra l'altro, ad altezza gambe, è il portoghese a toccare sul polpaccio l'attaccante del Genoa e non il contrario. In definitiva, ci sta non concedere il rigore e di sicuro non si tratta di un chiaro ed evidente errore, tale da richiedere un intervento del Var". 

Gazzetta e il rigore non dato: le reazioni

Tanti i commenti sui social. "Per la Gazzetta sono solo rigori per la Juve", constata Peppe. "Ma se si disinteressa della palla!!! Rigore netto", è invece il giudizio di Vincenzo. "Al Milan ne hanno dati una decina di rigori così dai...", si lamenta Francesco. "E poi invece quelli per il Milan ci sono tutti", è l'osservazione di un altro utente. 


Tags: genoa napoli Mario Rui

Articoli Correlati