Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gaffe Mancini su Donnarumma fa scattare applausi tifosi Milan

07/10/2021 11:13

Gaffe Mancini su Donnarumma fa scattare applausi tifosi Milan |  Sport e Vai

"Ci è dispiaciuto, è chiaro. Giocava l'Italia non era unaa parttita di, club si poteva mettere da parte per una sera e usarli magari per un'eventuale partita Psg-Milan non lo so, l'Italia è l'Italia e penso venga al di sopra di tutto". Cos' Roberto Mancini ha commentato i fischi di San Siro a Donnarumma: censurabili visto che vestiva la maglia azzurra, giustificabili se fosse venuto da avversario. Una mezza gaffe secondo Paolo Ziliani. Il giornalista de Il Fatto Quotidiano scrive su twitter

Quindi Mancini fa passare il messaggio che se c'è Italia-Spagna non va bene, mentre se c'è Milan-PSG infamare Donnarumma perchè non ha più voluto restare al Milan è cosa buona e giusta. Oggi, anno di (dis)grazia 2021. Il calcio che educa. Lasciate che i bambini vengano da me.

Fioccano le reazioni: "ha detto la realtà dei fatti fenomeno! I fischi ci sono sempre ma quando si gioca per la nazionale si dovrebbe dimenticare la squadra di club e tifare solo italia! Gli insulti che andrebbero puniti severamente sono altri e non paragonarli ai fischi" o anche: "Beh però ha senso! Se ti gioca contro da avversario ci sta fischiarlo" oppure: "Mancini sottolinea che è sbagliato il contesto (giocava per l’Italia)…ma non condanna il tifoso che fischia, xke sa che il tifoso ha il diritto di fischiare per un dispiacere o per dissenso…si fischia in ogni stadio del mondo, anche nell’educata premier league..basta perbenismi"

C'è chi scrive: "Ha pienamente ragione. Quando gioca l' Italia il tifo per il proprio club si deve mettere da parte. Al gol di Bonucci o alle parate di Gigio o agli interventi difensivi di Chiellini agli Europei credo che abbiano esultato tutti I tifosi di tutte le squadre di club." e infine: "fischiare è  manifestare un dissenso... e non si infama nessuno. Il comportamento che ha avuto il giocatore ha avuto queste conseguenze.... Dal milan se ne sono andati giocatori + forti e che hanno vinto molto di più di lui  e non sono stati mai fischiati. Chiedetevi il perchè"


Tags: mancini fischi Donnarumma

Articoli Correlati