Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fuori ruolo o sopravvalutato? Bufera su Insigne

16/11/2021 09:53

Fuori ruolo o sopravvalutato? Bufera su Insigne |  Sport e Vai

Da che mondo è mondo i gol li deve fare soprattutto il centravanti ma se il centravanti è un "falso centravanti"  vale lo stesso? Ieri Mancini, privo di Immobile, ha iniziato la gara con Insigne prima punta, una scelta forzata (anche se non era la prima volta che il capitano del Napoli giocava in quel ruolo) che non ha portato risultati soddisfacenti. Una raffica di insufficienze per il talento azzurro, sostituito anche nella ripresa, e giudizi pesanti come quelli di Signori su il Giornale ("noioso in quel tiro a giro che sembra il rituale di un piede senza forze") ed Arrigo Sacchi ("Corre a vuoto, è una pistola scarica"). Sui social il popolo dei tifosi si divide. C'è chi trova l'alibi della posizione in campo: "ha giocato fuori ruolo, in una partita molto fisica. Non semplice per lui trovare spazio da lì" o anche: "Insigne ieri ha sbagliato solo una cosa: accettare quella collocazione tattica" oppure: "Una squadra senza un vero centravanti è una squadra a metà, Insigne falso nueve è un obbrobrio".

Più feroci altri commenti: "Immobile e Belotti non sono all'altezza, e Insigne va bene solo nel biliardino" o anche: "se porti la 10 devi dimostrare di esserne degno ed è inutile nascondersi dietro ad un dito, il più delle volte non riesce nei dribling e si perde in inutili rincorse al pallone che finiscono con lo stancarlo ancora di più" e poi: "La qualità di Insigne esterno è una cosa, prima punta non vale Petagna".

C'è chi osserva: "una nazionale che gioca con Insigne centravanti vuol dire che un'intera generazione calcistica ha fallito" e infine: "E' l'ombra di se stesso in questo periodo, purtroppo si ripercuoterà anche sul percorso del Napoli questa sua fase negativa, lui può fare ancora molto,ma quando non ci sei con la testa non rendi in nulla nella vita".


Tags: mancini insigne centravanti

Articoli Correlati