Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Frattesi nel ciclone, ecco perché il web lo attacca

13/09/2023 10:02

Frattesi nel ciclone, ecco perché il web lo attacca |  Sport e Vai

L'Mvp della partita contro l'Ucraina è stato indubbiamente il neo-acquisto dell'Inter, dove peraltro è ancora una riserva, Davide Frattesi. Il giocatore è stato applaudito per la doppietta decisiva con la maglia azzurra ma anche  criticato ingiustamente da alcuni tifosi per alcune parole dette nel post gara. Frattesi  con la doppietta nel suo nuovo stadio ha regalato la prima gioia a Luciano Spalletti, tre punti vitali per il prosieguo del cammino verso Euro 2024 ,ma in merito al pubblico di San Siro - che non è stato clemente con l'ex portiere rossonero  Donnarumma - ha avuto una netta presa di posizione, dicendo a Sky al termine della partita. 

I fischi a Donnarumma sono indegni, non ho mai visto una roba del genere in Nazionale. Un giocatore della Nazionale non va fischiato. In altre parti dove abbiamo giocato non è mai successo. Non capisco perché ogni volta che viene qua viene fischiato. Io l’ho abbracciato e gli ho detto ‘ti voglio bene’. A lui non serve, è abituato, i fischi non lo intaccano. E non mi stanno bene quelli che poi reagiscono sui social con delle frasettine.

Sul web fioccano le reazioni: "L'indegno sei tu. Il fatto che tu non capisca non è indicativo, perché non capisci, o ancora peggio, fai finta di non capire! sei un perfetto esempio di interista ipocrita"; oppure: "Il bambini nerazzurto fa finta di non capire, poverino! In effetti non è colpa tua se sei nato svantaggiato; per tua fortuna hai trovato la sede ideale dei disagiati come te!" e infine: "Frattesi che ha segnato due goal e anziché goderseli, pensa a creare polemiche inutili".

Nonostante i fischi, Gianluigi Donnarumma è stato uno dei migliori in campo della Nazionale azzurra, salvando il risultato con diverse parate "vere". La più bella quella sull'attaccante Artem Dovbyk, vanificata poi dall'errore di Dimarco che ha permesso a Yarmolenko di insaccare la sfera da pochi passi. Il classe 1999 tornerà a San Siro tra poche settimane, quando il PSG affronterà in UEFA Champions League proprio la squadra di Stefano Pioli. Come reagirà la Curva Sud al ritorno di Gianluigi nella Scala del calcio?


Tags: italia Donnarumma Davide Frattesi

Articoli Correlati