Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 29 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Fischi o applausi? L'accoglienza del "Maradona" a Insigne

09/01/2022 10:54

Fischi o applausi? L'accoglienza del "Maradona" a Insigne |  Sport e Vai

L'ultimo strappo è stato consumato. Dopo l'ufficialità del passaggio di Insigne a Toronto, che avverrà il 1 luglio, il capitano del Napoli ha anche rivolto il suo primo saluto ai nuovi tifosi canadesi, con un video che ha fatto molto discutere. Si vede Lorenzo rivolgersi in italiano ai fan del Toronto, con slogan finale in inglese "one for all" con un calice alzato a brindare all’accordo sancito dall’ufficialità e applausi di sottofondo (si sente anche una voce in slang partenopeo "l'haje fatto checazzo").

Una scena a dir poco surreale vista la situazione attuale del Napoli e soprattutto visto lo “status” di Insigne, fino al 30 giugno capitano e simbolo del Napoli. C’è chi come Claudio Botti, tra i fondatori del movimento “Te Diegum” dedicato a Diego Armando Maradona, ha accostato la “fuga” dal Napoli di Insigne a quella di Manolas, consumatasi neanche un mese fa. Nel mirino anche l’atteggiamento della società, che non ha vigilato e prevenuto sui comportamenti dei propri tesserati: “Grandi uomini e una gestione mediatica mortificante da parte di tutti, che tristezza”.

Diffcile pensare ad un'accoglienza trionfale questo pomeriggio al "Maradona" per la gara con la Samp, a giudicare dai commenti sui social: “Certo che questa poteva proprio risparmiarsela”, sottolinea Domenico. “Per quanto mi riguarda può andar via subito”, è l’invito di Ciro, condiviso da molti. “Con i suoi atteggiamenti kitsch sta facendo ancora una volta il gioco di De Laurentiis, passando per il ‘cattivo’ o il ‘traditore’ della situazione. E anche per questo Insigne è imperdonabile”, l’accusa di Edo. “A me basta che dia tutto in campo fino a fine stagione”, è il pensiero di Tomas, ma sono molti di più quelli per la linea dura: “Fischi a ogni pallone toccato, questo merita fino a giugno”.

 


Tags: napoli toronto insigne

Articoli Correlati