Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fine di un incubo per Radu, non è stata colpa sua

23/05/2022 08:43

Fine di un incubo per Radu, non è stata colpa sua |  Sport e Vai

Magari le cose sarebbero andate diversamente e la controprova non c'è e non potrebbe esserci ma all'indomani dello scudetto vinto dal Milan c'è un solo giocatore dell'Inter che recupera parzialmente il sorriso. Si tratta di Radu, il portiere di riserva dell'Inter autore del clamoroso strafalcione che costò ai nerazzurri la sconfitta di Bologna nella gara di recupero di campionato.

Per l'estremo difensore rumeno - bersagliato in queste settimane da tutti - è arrivato il giorno della riablitazione, sia pur parziale. La papera di Radu a Bologna, con quel liscio in area consentì a Sansone di realizzare il gol del 2-1 per il Bologna, arrivò all'82', con le squadre in parità. Anche con un punto in più, se il portiere non avesse commesso quell'errore, l'Inter sarebbe arrivata alle spalle del Milan.

Oggi se ne ricordano un po' tutti commentando l'epilogo della stagione che ha visto trionfare i rossoneri. Fioccano le reazioni via social: "Tutti gli interisti a prendersela con Radu, quando pareggiando col Bologna sarebbero stati comunque ad 1 punto dal Milan campione d'Italia. Che pena!", oppure: "E comunque si perdeva anche senza l'errore di Radu perché a Bologna al massimo si pareggiava" e ancora: "Ricordo all'Inter che lo scudetto lo avete perso nel derby col Milan e anche senza l'errore di Radu sareste rimasti a -1 dal Milan".

I tifosi trovano le vere ragioni dello scudetto vinto dal Milan: "La partita contro il Bologna la dovevamo vincere affrontandola diversamente, al di là dell'errore di Radu. Quella partita la giocammo male" e poi: "La matematica è un opinione? L'errore di Radu ha causato la sconfitta: avessero pareggiato cosa sarebbe cambiato? Prenderlo in giro continuamente è tipico dell'ignorante che non ha mai giocato e non sa manco contare sino a 3".

C'è chi scrive: "Complimenti al Milan ! Troppo facile incolpare Radu , ma quanti errori ha fatto Inzaghi !! Forza Inter" e poi: "Non c'è solo l'errore di Radu... ci sono anche i 7 punti in 7 partite che il Milan ha recuperato!! Quest'anno lo scudetto l'abbiamo perso noi e non l'hanno vinto loro". Infine: "Ieri è stata la giornata che ha rimesso le cose a posto. Per Serra, il cui errore non ha cambiato il corso del campionato, e anche per Radu: pareggiando a Bologna l’Inter avrebbe perso lo stesso".


Tags: bologna inter Radu

Articoli Correlati