Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Finali di Coppa Italia: la protesta dei tifosi Juve

02/04/2021 20:07

Finali di Coppa Italia: la protesta dei tifosi Juve |  Sport e Vai

E’ arrivata la decisione ufficiale: la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia il prossimo 19 maggio. Data e città sono ormai ufficiali anche se la decisione di non tornare a Roma era nell’aria già da diverso tempo. Ma ovviamente appena sono arrivate le decisioni ufficiali sono arrivate anche le prime polemiche.

Le reazioni dei social

La gara tra Atalanta e Juventus si giocherà infatti a campionato ancora in corso e in particolare a distanza di tre giorni dall’impegno della squadra di Andrea Pirlo nel big match contro l’Inter: una scelta che non è andata proprio giù ai tifosi bianconeri che fanno sentire la loro voce: “La finale di Supercoppa si è giocata tre giorni dopo Inter-Juve; la finale di Coppa Italia si giocherà tre giorni dopo Juve-Inter”. Anche Antonio è polemico sulla scelta della data: “Farla giocare dopo l’ultima di campionato sembrava brutto”.

E c’è anche chi critica la decisione di giocare al Mapei Stadium: “Giusta la decisione di giocare la finale di Coppa Italia al Mapei Stadium, un impianto futuristico simbolo di queste stagioni visto che aveva anticipato i tempi essendo già vuoto prima del Covid”. Mentre per qualcuno la gara di Reggio Emilia sarà semplicemente “in casa della Juventus”, in relazione ai rapporti molto buoni tra le due società.


Tags: juventus coppa italia atalanta

Articoli Correlati