Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Finale Euro 2020, i tweet degli Azzurri durante l'ultima notte

10/07/2021 23:24

Finale Euro 2020, i tweet degli Azzurri durante l'ultima notte |  Sport e Vai

Loro, forse, i giocatori della nostra nazionale, vorrebbero dormire, non pensarci, ma inevitabilmente non ci riescono. I tifosi, invece, chissà cosa darebbero per poter stare in camera con gli Azzurri per sostenerli, incoraggiarli, o semplicemente per condividere una tensione, un'ansia, che è umana, normale, ma pesante come un macigno.

L'ultima notte è sempre l'ultima notte: la più lunga, la più difficile da superare, come ci hanno raccontato molti eroi del Mondiale 2006. E allora, per ingannare il tempo, tra una chiacchiera e una partita a carte, c'è anche qualcuno che prova a caricarsi postando sui propri canali social una frase, un motto, un saluto, un incoraggiamento. Qualcuno come i pilastri della difesa.

GIANLUIGI DONNARUMMA - "Ancora una notte da vivere insieme, accompagnati dal vostro affetto, dalle vostre urla e dalla vostra passione. A domani!!!"

LEONARDO BONUCCI - "Insieme. Ancora una volta. La più bella"

GIORGIO CHIELLINI - Il capitano azzurro ha twittato semplicemente uno smile, una bandiera italiana e l'hashtag Euro2020.

Tutti gli altri, invece, tacciono. Per molti gli ultimi post risalgono al dopo vittoria contro la Spagna, per altri ancora prima. Ma tra lo staff tecnico c'è qualcuno che prima di abbandonarsi ai suoi pensieri (sogni?) ha voluto scrivere un ultimo messaggio alla sua squadra e a tutti gli italiani.

ROBERTO MANCINI - "Una squadra che ha avuto il coraggio di divertirsi. Ora manca l'ultimo passo, facciamolo ancora una volta tutti insieme. FORZA AZZURRI!"

 

 

 


Tags: roberto mancini giorgio chiellini leonardo bonucci italia-inghilterra euro 2020 Donnarumma

Articoli Correlati