Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Figlio Pirlo denuncia minacce social, il web si ribella

26/04/2021 14:06

Figlio Pirlo denuncia minacce social, il web si ribella |  Sport e Vai

In passato aveva espresso via social anche giudizi sportivi e sulla Juve ma Nicolò Pirlo, figlio minorenne del tecnico della Juve Andrea, stavolta ha usato Instagram per denunciare un abuso. Il ragazzo ha pubblicato un post indignato in cui scrive

  Io non sono una persona che giudica, non mi piace farlo, ognuno ha il diritto di poter dire ciò che vuole. Sono io il primo a farlo e non vorrei mai che qualcuno mi togliesse la libertà di parola. I miei genitori mi hanno insegnato ad avere idee e soprattutto ascoltare quelle degli altri, ma credo che a tutto ci sia un limite e già da tempo questo limite è stato superato.    Ho 17 anni e quotidianamente ricevo messaggi di questo genere (foto in alto), non perché io faccia qualcosa in particolare ma solo perché sono figlio di un allenatore, che probabilmente – com’è giusto che sia – può non piacere.    Questa sarebbe la mia “colpa” e la motivazione per la quale ogni giorno mi arrivano messaggi di augurata morte e insulti vari. Vorrei chiedervi di mettervi per un solo secondo nei miei panni e chiedervi come vi sentireste.

Pirlo jr ha anche allegato lo screenshot di uno dei numerosi messaggi ricevuti nelle ultime ore, indirizzatogli da un tifoso che augura la morte a Nicolò e al padre Andrea. 

I tifosi si ribellano sui social

Fioccano commenti indignati: "Purtroppo, delle volte, il mondo del calcio arriva a certi estremismi assurdi che dovrebbero essere condannati. Ahimè non sempre capita" o anche: "i social hanno dato sfogo anche a gente che non meriterebbe avere un dialogo nemmeno con se stessa" oppure: "Tutta la mia solidarietà al ragazzo ,ci mancherebbe che si vada avanti così spero che chi deve controllare lo faccia e scrive ste cose paghi! Ma sicuri che siano tifosi? della Juve? sono malati mentali! quindi pseudo pericolosi quindi che qualcuno indaghi" e infine: "Questi tipi non si possono assolutamente chiamare persone. Sarebbe ora che certi comportamenti siano severamente puniti, anche penalmente".


Tags: pirlo minacce figlio

Articoli Correlati