Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Festa Italia: sui social esplode l’esultanza dei tifosi

07/07/2021 00:06

Festa Italia: sui social esplode l’esultanza dei tifosi |  Sport e Vai

L’Italia riesce a conquistare la finale degli Europei dopo una gara difficilissima. La nazionale di Mancini batte ai calci di rigore la Spagna dopo una serata difficile, la più complicata in assoluto della nazionale azzurra, che però ai rigori trova la calma giusta e la classe di Gigio Donnarumma per riuscire a superare il traguardo.

Gli eroi della serata

Nella serata di Wembley è la “squadra” Italia a superare l’ostacolo ma i protagonisti alla fine sono Donnarumma, decisivo ai calci di rigore, e Jorginho glaciale quando va sul dischetto per il tiro decisivo. Anche il giornalista Fabrizio Biasin punta sui due: “Conquistiamo la finale grazie a un grande portiere, un freddissimo Jorginho e la discriminante più importante, in tutte le cose della vita: il culo. Si resta a Wembley”.

Scalata alle “monarchie”

Dopo aver battuto il Belgio e la Spagna, ora l’Italia deve fare l’ultimo passo verso il sogno e per farlo ancora una volta si troverà di fronte una monarchia visto che sarà una tra Inghilterra e Danimarca. Una fortunata coincidenza quella degli azzurri: “Rimane l’ultima monarchia da debellare”, scrive Mary.

Spirito di sacrificio

A fare la differenza contro la Spagna ancora una volta è stata la grande capacità dell’Italia di riuscire a fare gruppo e superare un momento difficile: “Una squadra che è tutto ciò che sanno essere gli italiani: passione, grinta, sacrificio, coraggio e qualità. Una squadra di cui siamo orgogliosi”.


Tags: italia euro2020 spagna

Articoli Correlati