Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Europa League: Napoli ai play-off, i tifosi hanno già "scelto" l'avversario

09/12/2021 21:11

Europa League: Napoli ai play-off, i tifosi hanno già "scelto" l'avversario |  Sport e Vai

E ora, parola all'urna. Il Napoli batte 3-2 il Leicester e accede ai play-off di Europa League: dovrà giocare contro una delle retrocesse dalla Champions per accedere agli ottavi di finale. E i nomi sono illustri: Borussia Dortmund, Sheriff Tiraspol, Zenit San Pietroburgo, Siviglia, Barcellona, Porto e Lipsia.

E i tifosi cercano già si sbizzarriscono sulla prossima avversaria: "Pronti per affrontare il Barcellona o il Borussia Dortmund". "Sicuramente becchiamo il Barcellona", profetizza qualcuno. Ma viste le condizioni, la pioggia e la forza del Leicester, è chiaro a tutti che si tratti di una piccola impresa. "E con solo mezza squadra titolare." Certo, il rigore sbagliato dal Legia Varsavia brucia, perché se avesse segnato, il Napoli sarebbe andato direttamente agli ottavi. "Peccato c’è stata la possibilità concreta di brindare anche al primo posto, ma il Legia ha sbagliato il rigore all’ultimo minuto…". "Dannato Legia che sbaglia rigore al 94!". 

Il 2-2 del Leicester aveva fatto prospettare il peggio ai tifosi azzurri. "Possibile che l'Atalanta domenica non vi ha insegnato come si difendono su queste palle ad uscire dall’area? Ma porca miseria fate ridere, supponenti e senza palle!!! Vergogna. Spero usciate!!!" "Ma come s fa a subire due gol in fotocopia in 5 min"

E per colmo di sfortuna, arriva anche l'infortunio di Lozano, ennesimo di una serie di problemi per tutta la squadra. C'è amarezza mista ad ironia: "Non credevo che ci si potesse sfracassare il cranio cadendo su un ginocchio. Lozano è magico (solo) per questo". "Presto facciamo giocare la primavera con tutti questi infortuni". "Fatevi benedire... Troppi infortuni"


Tags: napoli europa league Leicester

Articoli Correlati