Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Emerge la verità sull'addio di Lukaku, polemica sul web

11/08/2021 11:44

Emerge la verità sull'addio di Lukaku, polemica sul web |  Sport e Vai

Mercenario o realista? Romelu Lukaku aveva da pochi giorni ribadito il suo amore incondizionato all'Inter e la sua intenzione di rimanere in nerazzurro che la scelta di passare al Chelsea ha infranto migliaia e migliaia di cuori interisti. Ma come, proprio lui? ll Gigante dello scudetto? La reazione immediata dei tifosi è stata di rigetto: murales cancellato e striscione di sdegno ma Lukaku non ci sta.
 

Il bomber parlerà ufficialmente nei prossimi giorni ma già filtra il suo pensiero, non vuole passare per mercenario. E' vero che guadagnerà di più (quasi il doppio rispetto all'ingaggio percepito in nerazzurro) ma a spingerlo ad accettare i Blues non sarebbero stati i soldi bensì l'evidente ridimensionamento del progetto Inter. Lukaku ha capito che dopo l'addio di Conte e la cessione di Hakimi la società aveva la necessità di cedere ancora giocatori importanti. Non fosse toccato a lui, sarebbe stato qualcun altro (Lautaro?) ad andar via. Impossibile pensare di vincere ancora a Milano, da qui la decisione di accettare l'offerta, ben consapevole che quei 115 milioni del Chelsea sarebbero stati ossigeno puro per l'Inter.

Fioccano le reazioni via web: "Chi glielo faceva fare di restare contro la volontà della società che per altro sta ridimensionando rosa e obiettivi ?" o anche: "È arrivata un offerta irrinunciabile all'Inter ed una irrinunciabile anche a lui. Di certo se il tuo datore di lavoro manda messaggi di apertura ad una trattativa perché nn mettersi la e sentire cosa offrono anche a te? Credo che se l'Inter avesse detto a priori NO lui nn si sarebbe messo contro la società, altrettanto vero che quando capisci che stanno anche solo pensando di darti via, ti poni domande sulla realtà del progetto" oppure: "non possiamo dargli del mercenario a priori... da tifoso mi posso solo incavolare con la proprietà... che sta smantellando una squadra con una base per i prossimi 5 anni".

C'è chi osserva: "Lukaku non fa una bella figura perché si è rimangiato le dichiarazioni di amore all'Inter pronunciate solo qualche giorno prima ma nessuno è perfetto, il fatto che abbia commesso un errore non inficia le rue ragioni che, non prendiamoci in giro, non solo sono condivisibili ma, se uno non manda all'ammasso il cervello per il tifo, assolutamente prevedibili. Lukaku è nel momento massimo della sua carriera, ha vinto e vuole continuare a vincere, il Chelsea gli permette di farlo l'Inter invece, che ha cambiato le carte in tavola, no"


Tags: inter chelsea lukaku

Articoli Correlati