Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ecco perché Napoli non si fida delle nozze con Spalletti

29/05/2021 08:44

Ecco perché Napoli non si fida delle nozze con Spalletti |  Sport e Vai

Il suo nome era uscito da tempo nella lunga lista dei papabili per sedere sulla panchina azzurra ma molto spesso accompagnato da mugugni e dubbi. Luciano Spalletti dovrà faticare per entrare nel cuore dei napoletani, anche ora che la scelta del tecnico di Certaldo è praticamente ufficiale (manca solo il tweet presidenziale ma l'accordo c'è) in tanti esprimono perplessità. Le ragioni? Diverse: c'è chi si è fatto fin troppo condizionare dalla serie tv di Totti che ha dipinto Spalletti come un orco cattivo mangia-capitani, chi teme che con Insigne si ripeterà la stessa storia vista con Icardi e lo stesso Totti (perché, poi?) e chi invece teme l'incompatibilità di carattere col presidente.

Sui social si legge di tutto:

“De Laurentiis non ci riuscirà. Nei suoi contratti a pagina 487 è proprio previsto che tra 4 e 6 mesi lo deve massacrare in un post partita o sui giornali”. E non è la sola a pensarla così: “Ottimo acquisto per i partenopei ma anche un grosso rischio conoscendo il carattere birbantesco del tecnico che dovrà relazionarsi con quello del presidente”.

C'è chi osserva:  “Da quello che leggo la scelta di Spalletti non piace alla piazza, è una scelta impopolare. Quindi sicuramente una scelta giusta. Da quando ADL ha assecondato la piazza le cose sono andate male, ora finalmente è tornato a fare di testa sua” e infine: “Avrà un pessimo carattere ma gli allenatori durano, quello che ha combinato Gattuso è drammatico. Si vede che conoscete poco l’ambiente Napoli”.


Tags: napoli de laurentiis spalletti

Articoli Correlati