Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 17 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Del Piero alla Juve rimpianto eterno: i tifosi sanno i motivi

10/06/2021 10:27

Del Piero alla Juve rimpianto eterno: i tifosi sanno i motivi |  Sport e Vai

A ogni possibile rivoluzione societaria in casa Juventus il sogno è sempre lo stesso: chiamate Del Piero. Mai come quest'anno i tifosi bianconeri si sono illusi di poter riabbracciare la loro bandiera. Il repulisti annunciato (e successivamente effettuato) da John Elkann lasciava sperare che ci potesse essere posto anche per Pinturicchio. Invece niente. Neanche stavolta. Lo stesso Del Piero ne ha parlato nell'intervista al Corriere della sera. Gli è stato chiesto se la Juventus lo ha mai chiamato in questi anni e lui ha risposto così

"No mai. Anche Maldini ha dovuto attendere a lungo prima di tornare nel suo club e allora ho ancora qualche anno di tempo... A parte gli scherzi, sono soddisfatto di quello che faccio oggi, e di quello che sto costruendo. Non vorrei avere un ruolo per ciò che ho fatto nel passato: quello rimarrà per sempre e nessuno potrà mai cancellarlo, così come il mio rapporto con la Juve. Vorrei essere considerato per quello che sono, e per quello che posso e potrò dare"

I tifosi bianconeri sui social sembrano rassegnati: "Un mio amico anni fa mi raccontò di aver parlato con Allegri (conosciuto ai tempi di Perugia) che gli disse che a Torino non volevano più neanche sentirlo nominare Del Piero. Pensavo fosse una stupidaggine, invece mi sa che era vero" o anche: La Juve non ti chiama perché ha paura che la tua figura ( amata da tutti i tifosi) possa oscurare quella del Presidente!"

Fioccano i commenti sul web: "Alex un grande in campo e fuori" o anche: "Meglio così, qualcuno ti criticherebbe comunque", oppure: "Chi sa perché non l'hanno mai preso in considerazione per un incarico dirigenziale" e ancora: "La classe non si compra, e Alex non si discute.. Un solo ed unico capitano" e infine: "La differenza tra le persone normali e il fuoriclasse"


Tags: juventus elkann del piero

Articoli Correlati