Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Laurentiis dà scacco matto alle big, polemica sui social

12/03/2022 09:06

De Laurentiis dà scacco matto alle big, polemica sui social |  Sport e Vai

Un colpo da maestro. Progettato per tempo e con la complicità dell'alleato che da parecchio lo assiste. Aurelio De Laurentiis ha mandato al tappeto tutte le big della serie A con l'elezione del nuovo presidente di Lega. Il nome di Lorenzo Casini era sponsorizzato da lui e Lotito. I due presidenti hanno convinto (pare che questa sia la lista) Fiorentina, Udinese, Venezia, Salernitana, Genoa, Sampdoria, Verona, Empoli e Spezia a votare per il loro candidato, mandando di fatto all'opposizione Juve, Inter e Milan.

 

Esulta il giornalista napoletano Carlo Alvino che scrive su twitter: "Lorenzo Casini eletto presidente della Lega Calcio, grande vittoria di De Laurentiis e del Napoli contro i poteri "forti"..."

 

Le reazioni sui social raccontano però un'altra realtà: "Contro i poteri forti per rimanere deboli. Già vedo la corsa delle televisioni straniere per comprare i diritti di Salernitana-Empoli" oppure: "Vinciamo lo scudetto del bilancio, lo scudetto del fair play finanziario, lo scudetto del presidente di lega...ma lo scudetto che s'attacca sulle maglie ADL sa come è fatto?".Fioccano i commenti: "La Lega ha bisogno di manager non dì giuristi. È un’altra occasione persa" oppure: "una volta si festeggiavano i trofei, oggi le poltrone" e ancora: "uno che il Milan non ha votato... prepariamoci al peggio... visto che questi due, Lotito e De Laurentiis comanderanno più di prima".

Infine la chiosa: "Potenzialmente una bruttissima notizia l'elezione del candidato di Lotito in Lega. A sensazione non mi sembra neanche un cattivo candidato, il problema sono i suoi sponsors: Lotito e ADL, due personaggi tossici per il calcio in Italia"


Tags: lotito de laurentiis lega

Articoli Correlati