Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dazn aumenta i prezzi e scatta la rivolta via social

09/06/2022 13:26

Dazn aumenta i prezzi e scatta la rivolta via social |  Sport e Vai

Sono due le grandi novità di Dazn per la prossima stagione ma riguardano soprattutto i rincari degli abbonamenti. Due le offerte in carnet, con prezzi maggiorati: 29,99 euro al mese o 39,99 euro. In entrambi i piani di abbonamento l’utilizzo corretto della contemporaneità sarà permesso per le persone che appartengono al medesimo nucleo domestico.


Gli abbonati Dazn potranno vedere un contenuto sportivo live in contemporanea anche da due dispositivi diversi che si trovano a distanza, non sulla stessa “rete domestica”. In questo caso, però, sarà necessario pagare 10 euro al mese in più. E abbonarsi quindi al profilo “premium” che costerà 39,99 euro al mese. Contro i 29,99 euro del profilo “standard”. Con quest’ultimo la visione  sarà possibile su un dispositivo alla volta o anche in contemporanea su due dispositivi diversi, ma solo nella stessa casa. In entrambi i piani di abbonamento l’utilizzo corretto della contemporaneità sarà permesso per le persone che appartengono al medesimo nucleo domestico.

Novità che hanno messo in subbuglio il mondo del web. Twitter manda subito in tendenza Dazn e fioccano le proteste: "30/40 euro al mese sono tantissimi per un'emittente che trasmette solo sport. A quelle cifre si "pretendono" anche film e serie tv, anche perché in estate si tratta di pagare 40 euro per vedere il nulla più assoluto" oppure: "Sono indeciso se fare un mutuo o abbonarmi a dazn"

C'è chi scrive: "Ottima idea raddoppiare il prezzo per un servizio tremendo" oppure: "non farà altro che ridurre gli abbonati e incentivare la pirateria. Se pensano di aver fatto un'ottima cosa, se ne accorgeranno tra qualche mese che hanno semplicemente peggiorato la situazione" e ancora: "tutto ha un limite e la corda prima o poi si spezza. Quella che stanno facendo è semplicemente una porcheria.
Alzare il prezzo dopo una sola stagione a 40€ per la sola serie A e qualche intervista della Leotta è vergognoso"


Tags: prezzi abbonamento Dazn

Articoli Correlati