Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Curva Nord, si stringe il cerchio: Le mosse di Inter e Digos scatenano il web

31/10/2022 10:07

Curva Nord, si stringe il cerchio: Le mosse di Inter e Digos scatenano il web |  Sport e Vai

La Digos è al lavoro per identificare gli episodi di violenza sabato sera a San Siro quando la Curva Nord si è svuotata per ordine dei capi ultras dell'Inter durante la gara con la Sampdoria. Non è arrivata al momento alcuna denuncia in Questura ma le indagini sono partite su testimonianze pubbliche. L'Inter intanto si dissocia da quanto avvenuto a San Siro e attende notizie dalla Digos circa eventuali provvedimenti. Il club pensa a forme di risarcimento o rimborso per chi è stato costretto ad abbandonare contro volontà lo stadio.

Fioccano le reazioni sui social: "BASTA CRIMINALI NEGLI STADI . Ma li sbattessero in galera tutti e buttassero la chiave (lo stadio è dei tifosi non loro). L'Inter è giusto che dovrà risarcire chi è stato costretto con la forza ad uscire COME SONO STRACERTO, CHE IL NS PRESIDENTE LI RIMBORSERÀ", oppure: "Daspo a vita per chi ha picchiato e minacciato, nessuno escluso. Iniziamo a ripulire quella fogna" e ancora: "Bene ma non benissimo, dovrebbe allontanare e sciogliere i gruppi organizzati, numerare i posti in curva e dare accesso solo a giovani. Controlli delle forze dell’ordine sui singoli ingressi e supporto nella gestione di un tifo di passione e non commercio illecito"

C'è chi scrive: "Una società che si dissocia fa quello che ha fatto la Juve: non dà biglietti gratis agli ultras e mette regole chiare all'interno dello stadio, allo scopo di avere un tifo sano, diverso,fatto di appassionati di sport e famiglie. E va bene avere meno cori beceri allo Stadium" e poi: "Non dovete risarcire nessuno, dovete sbatterli fuori e avere il coraggio di farlo come una sola società in Italia si è permessa. Vediamo se adesso prenderanno posizione le altre 19" e ancora: "Il termine ultras è già estremo. Nessuna società ha alcun dovere nei loro confronti, soprattutto se fra le loro fila di annidano delinquenti"

Il web è scatenato: "Il tifo, anche quello organizzato, è fatto principalmente per proprio diletto, non deve essere surrogato di altro e scopo principale" e nfine: "Le società dovrebbero essere più sostenute, per me gli ultras sono importanti, prendono impegni che altri tifosi non possono, e anche giusto che abbiano delle agevolazioni su certi aspetti, ma quando il loro comportamento diventa reato, la società deve poter intervenire".


Tags: inter Curva Nord digos

Articoli Correlati