Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cucchi non risparmia nessuno: “Non è un problema di Suning”

11/05/2021 18:12

Cucchi non risparmia nessuno: “Non è un problema di Suning” |  Sport e Vai

I problemi che stanno attanagliando l’Inter e che preoccupano i tifosi nerazzurri sono l’argomento di discussione degli ultimi giorni. Non è un segreto, come non lo era da tempo, che la società nerazzurra e la sua proprietà stiano vivendo un momento particolarmente complicato. Ma dopo la vittoria dello scudetto, sono venute a galla tutte le problematiche che giocatori e allenatore hanno saputo tenere sotto controllo per gran parte della stagione.

Il messaggio di Cucchi

Alla polemica aggiunge la sua voce anche il giornalista Riccardo Cucchi che spiega come la situazione dell’Inter sia comune a tante realtà nel mondo del calcio: “I problemi che qualcuno attribuisce solo a Suning, sono i problemi dei tutti nel mondo del calcio. Nessuna società può sfuggirvi. Rendere economicamente compatibile il calcio è il tema centrale”.

La preoccupazione dei tifosi

Il tema della sostenibilità economica del mondo del calcio è centrale anche tra i tifosi: “Problemi che si sarebbero dovuti mettere in evidenza presentando la SuperLega, invece di sparare subito a zero, dicendo che si voleva distruggere il calcio del popolo”. E ancora: “Se l’Uefa avesse realmente applicato il Fair Play Finanziario, forse alcune società ci avrebbero pensato due volte prima di indebitarsi. E soprattutto smettere di raccontare, e far raccontare dalla stampa compiacente, la tavoletta che grazie a questa loro politica si sostengono le società minori”.


Tags: inter scudetto Suning

Articoli Correlati