Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cosa è successo tra Gagliardini e Leao? Il retroscena e la polemica social

09/08/2023 08:49

Cosa è successo tra Gagliardini e Leao? Il retroscena e la polemica social |  Sport e Vai

Era calcio d'agosto, si onorava la memoria di Silvio Berlusconi ma è stata amichevole solo fino a un certo punto la sfida di ieri tra Monza e Milan e un episodio in particolare ha colpito tutto. Al minuto 59′ Leao scarica un pallone e, pochi istanti dopo, Gagliardini lo colpisce in ritardo in maniera abbastanza rude. Il portoghese rischia di carambolare a terra e reagisce andando a spintonare il centrocampista. Occorrono diversi secondi per placare gli animi, anche dopo che l’arbitro va a sventolare il cartellino giallo all’ex giocatore interista. Vecchie ruggini dei derby che hanno avuto anche uno strascico al termine dell’incontro.

Su twitter Gagliardini ha scritto

“Chiedo scusa a Rafa Leao per gli interventi molto duri, ma i derby sono fatti così dove ci sono i vincitori e i vinti. Lo dovrebbe sapere meglio di me…”.


Il web intanto si scatena: "Mai visto Rafael così incazzato, se gli avesse tirato una centra avrei goduto come un riccio. Gagliardini deve proprio essere un uomo di m... Credo che oltre al fallo ci sia stato altro, sensazioni, ma Leao per un paio di secondi è stato fuori di sè", oppure: "Il fatto che Gagliardini fosse uno poco sveglio si sapeva, ma anche leao che prova a rispondergli cadendo di culo a terra non fa una bella figura"

C'è chi osserva: "vorrei sottolineare il gesto che ha fatto. Ha rischiato di fargli davvero tanto male e ci credo che Rafa si è incazzato" e anche: "no, è che Gagliardini per rubargli un po' di talento ha appoggiato il suo piede su quello di leao. Voleva fare tipo i mostriciattoli di space jam" e infine: "in questi casi che manca uno come Ibra, gagliardini lo ritrovavano fuori dallo stadio nel bidone dell'umido"


Tags: Trofeo Berlusconi gagliardini Leao

Articoli Correlati