Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cosa c'è dietro lo sfogo di Berardi, sui social si scatena la polemica

09/08/2022 08:17

Cosa c'è dietro lo sfogo di Berardi, sui social si scatena la polemica |  Sport e Vai

Perché Mimmo Berardi ha perso la testa ieri sera, venendo quasi alle mani con un tifoso che lo insultava nel dopo-partita della gara di coppa Italia persa dal Sassuolo col Modena? Solo l'intervento dei presenti e delle forze dell'ordine hanno evitato una rissa, col giocatore della Nazionale trattenuto con la forza.
 

A freddo l'attaccante della Nazionale ha poi voluto scusarsi via Instagram, ammettendo di aver perso la testa e chiedendo perdono anche al tifoso che lo aveva insultato chiamando in causa anche la sua famiglia. La vicenda è diventata presto virale sui social ma cosa c'è dietro questo sfogo? Oltre alla rabbia per aver sentito offendere moglie e figlio, Berardi è apparso nervosissimo. Dietro la sua uscita violenta ci sono i fischi e le accuse che gli avevano rivolto i tifosi per tutta la gara ed anche la frustrazione di aver capito che anche quest'anno non avrebbe fatto il salto in una big, a differenza di molti dei sui compagni, da Scamacca e Boga a probabilmente Raspadori e Frattesi.

 

Fioccano le reazioni sui social. C'è la frangia dura che attacca: "vai a rifare l'asfalto il 15 d'Agosto sotto al sole...Cacciarlo dalla Nazionale sarebbe il minimo", oppure: "mi sarebbe piaciuto vedere inseguire un capo ultras della Lazio (tanto per dirne una a caso)" e ancora: "Mimmo Petardi. Giocatore mediocrissimo, spacciato per fenomeno dai giornalai. 10 anni al Sassuolo, tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia"

C'è chi osserva: "Di insulti TUTTI i calciatori ne prendono ogni volta che vanno allo stadio. Se non sono pronti ad accettare insulti allora non possono essere considerati calciatori di serie A, mi spiace", oppure: "Berardi a occhio sarà nervoso perché ha visto partire Scamacca, quasi in partenza Raspadori, mentre lui continua a rimanere a Sassuolo a giocarsi  il nono / decimo posto".

Nutrito il partito di chi condanna il tifoso: "Ha ragione Berardi ormai la gente può dire e fare quello che vuole e nessuno fa nulla, magari l'avesse preso e voglio vedere se gli passava la voglia di offendere" e ancora: "Io ero allo Stadio a tifare Modena, ed è stato fischiato e in sultato per 95’. Senza alcun motivo. Per partito preso. Non giustifico la sua reazione, però non deve essere facile". Il web è scatenato: "Benissimo scusarsi ma il fatto che uno sia un professionista, non significa che tu possa offenderlo senza prenderti una testata sul naso. Questo fatto che i tifosi possono dirti di tutto, restando impuniti la trovo una vigliaccata. Io sto con Berardi".


Tags: sassuolo lite berardi

Articoli Correlati