Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa Italia: Inter ancora a secco, i tifosi suonano l'allarme

01/03/2022 23:27

Coppa Italia: Inter ancora a secco, i tifosi suonano l'allarme |  Sport e Vai

Inter e Milan non sono nella loro migliore condizione: questo è quanto ha detto il derby di coppa Italia, prima ancora dello 0-0 con cui si è conclusa la partita. Se ne riparlerà al ritorno del 20 aprile, sta di fatto che i nerazzurri hanno confermato la crisi del settore offensivo: niente gol da oltre 400 minuti, ce n'è abbastanza perché qualche allarme suoni. Inzaghi ha ritrovato Gosens e Correa, ma ha "perso" da tempo Lautaro Martinez, anche questa sera non pervenuto.

 

E i tasti dolenti su cui battono molti tifosi nerazzurri sono tanti, in particolare i giocatori a corto di fiato: "L'Inter è una squadra scoppiata, sembrava quella di Spalletti di 4 anni fa", spiega Leonardo. Patrick mette il dito nella piaga: "Che tristezza. 4 partite senza un gol. E a differenza del derby di campionato se doveva vincere qualcuno avrebbe meritato di piu il Milan". Fabrizio ci va giù pesante: "Almeno il Milan ci ha provato!! Inter in affanno svogliata e con un allenatore che non sa piu cosa fare in confusione totale ...squadra senza palle!!!". 

Gianluca non lesina critiche: "Con le piccole non si riesce più a vincere. Speriamo che al ritorno la telecronaca non sia più quella di Milan channel". E Massimiliano ci vede lungo: "Due squadre in nettissimo calo, Napoli strafavorito per il campionato". Anche Denis suona l'allarme- attacco: "Non segniamo manco con le mani". "Due squadre del dopolavoro ferroviario, quella con la maglia a striscie neroazzurre aveva appena staccato dal turno di notte", sentenzia Giulia. Mentre Armand ironizza: "Dai che magari fino alla fine del campionato l’Inter magari riuscirà a segnare un gol". Bobolino abbozza un'analisi più approfondita: "Imbarazzanti, zero tiri in porta, un atteggiamento svogliato e senza palle, postura del corpo sempre sbagliata sia in fase di passaggio che di ricezione, una % di errori pazzesca, qualsiasi cosa la sbagliano, gli avversari giocano in pantofole contro una squadra di mediocri". 

Nel mirino c'è anche la società. "Un giorno qualcuno mi spiegherà come è possibile una involuzione di tale portata in meno di un mese", si chiede Paolo. E Marvin individua l'obiettivo: "Il cinese del vostro presidente dovrebbe presentarsi alle telecamere e chiedere SCUSA ai tifosi per aver smantellato una squadra che metteva le palle in testa a tutti. DOVREBBE CHIEDERCI SCUSA! Zhang VATTENE". Ma l'allarme è vasta, come sottolinea Biagio: "La situazione è preoccupante,una squadra che deve vincere lo scudetto che non segna da 400 minuti,ripeto 400!! La squadra ha paura e gioca male , involuzione pazzesca nel giro di un mese ,assurdo...".

E non sono risparmiate critiche pesanti anche al tecnico: "Inzaghi sembra un bravo allenatore solo quando tutto gira per il meglio e la squadra è in forma. Purtroppo resterà e con lui l'Inter diventerà una squadra mediocre", sono le parole di Maurizio. Alle quali si accoda Gianluca: "Peggiore in campo: Simone Inzaghi. Gestione del gruppo pessima, Lautaro perso completamente. Vidal minutaggio incomprensibile". E Massimiliano aggiunge: "Squadra involuta e svuotata,e dopo 3 Derby non vinti contro reverendo pioli anche Inzaghi può tornare a Roma quanto prima! Zhang out". "Prima lezione della scuola allenatori: “dare una condizione fisica alla squadra”. Inzaghi quel giorno era assente", è il commento di Carlo.


Tags: milan inter derby milan-inter

Articoli Correlati