Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Conte non pensava a scudetto Inter-bis o l'avrebbe vinto facilmente?

10/05/2022 13:15

Conte non pensava a scudetto Inter-bis o l'avrebbe vinto facilmente? |  Sport e Vai

“Con Conte in panchina l’Inter avrebbe già vinto lo scudetto da tempo”. Quante volte abbiamo letto o sentito questa sentenza. Da questo parte Fabrizio Biasin per una provocazione su twitter. La firma del quotidiano Libero, noto tifoso nerazzurro, osserva

Può darsi, ma il dato di fatto è che il primo a non essere d’accordo con questa tesi è lui, altrimenti sarebbe rimasto.

Fioccano le reazioni: "No, Conte se n’è andato non perché pensasse di non vincere lo scudetto, ma perché non vedeva prospettive di crescita (giustamente) nel momento in cui gli vengono venduti i migliori giocatori e sostituiti per pochi spicci vista la situazione economica disastrosa della proprietà" oppure: "Non sono d'accordo. Conte voleva una squadra competitiva in CL e dominatrice in serie A per aprire lungo ciclo come Juventus (è ossessionato). Penso anch'io che questo campionato lo avrebbe vinto col sigaro in bocca"

C'è chi scrive: "Può darsi , ma quest'anno la rosa più forte ce l'ha INZAGHI , che ha anche avuto meno infortuni di tutti" e poi: "Conte non ha accettato il ridimensionamento, Inzaghi (giustamente è l'occasione della sua vita) si. Dato di fatto, spiace" e ancora: "Non lo sapremo mai. Quello che sappiamo è che Conte ha dimostrato spesso di saper cavare il sangue dalle rape e di aver ottenuto grandi risultati. Inzaghi al momento no. Ciò non toglie che sia un ottimo allenatore e che in questa stagione abbia fatto tutto sommato bene"

Il web è scatenato: "Ma il raggiungimento degli ottavi in UCL, la vittoria della supercoppa, il raggiungimento della finale in coppa italia, che alla penultima di campionato ancora il lotta per lo scudetto si traduce in ridimensionamento?" e infine: "Bastava evitare la finta impresa di Anfield, facendo tre punti in più in Serie A anziché vincere per uscire ugualmente dalla Champions League... A Inzaghi non avevano spiegato il regolamento oppure la proprietà preferiva l'incasso UEFA rispetto al pagamento dei bonus Scudetto?"

 


Tags: inter scudetto conte

Articoli Correlati