Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chi è il vero mercenario? Milano si divide sul web

21/06/2021 08:56

Chi è il vero mercenario? Milano si divide sul web |  Sport e Vai

Non esistono più le bandiere, questo si sapeva da tempo. Il caso-Donnarumma è solo l'ultimo esempio di giocatori-simbolo che non si fanno scrupoli a cambiare club per soldi ma chi passa da una squadra all'altra della città è più colpevole? Per Niccolò Schira se lo fai per pochi soldi in più sì. L'esperto di mercato lancia il quesito su twitter e scrive

"Dove sono quelli che per mesi hanno attaccato Gigio Donnarumma? Il vero mercenario in casa Milan è Hakan Calhanolgu, che - se andrà all’Inter - tradisce il suo club per 500mila euro in più di stipendio all’anno (€4,5M + bonus rispetto ai 4M + bonus offerti dai rossoneri)".

 

Fioccano le risposte via social: "Semplicemente sono tutti e 2 dei mercenari, non vedo perché si dovrebbe difendere Donnarumma. Stesso comportamento non trovo differenze" o anche: "Per me sono storie diverse: Donnarumma va in uno dei club oggi più forti e competitivi al mondo come il PSG (finale e semifinale di Champions negli ultimi 2 anni) e guadagnerà al netto dei bonus €4M annui in più (12 invece di 8). Calhanoglu cambia squadra per soli 500mila euro" oppure: "Non difendo Donnarumma. Dico che in questi mesi sono stati usati 2 pesi e 2 misure e se proprio si fa un discorso relativo al calciatore/mercenario è più venale chi cambia squadra per 500mila euro rispetto a chi lo fa per 4 milioni...".

C'è chi sottolinea: "Calhanoglu non è cresciuto nel settore giovanile del Milan..." o anche: "Calhanoglu che va all'Inter non ci interessa. Specie dopo il suo europeo. Gigio Donnarumma era un canterano rossonero che non ha avuto riconoscenza per un club che lo ha cresciuto, aspettato, valorizzato e fatto arricchire" o anche: "Per me sono due storie diverse, uno deve tutto al Milan l’altro è un giocatore come tanti altri. Entrambi mercenari? Probabile. Ma è da Gigio che umanamente si può essere più delusi. Certo l’Inter aggraverebbe la posizione del turco. Ma Gigio rimane avanti anni luce".


Tags: milan Donnarumma Çalhanoglu

Articoli Correlati