Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions, per i tifosi troppe cose non tornano

05/05/2022 18:54

Champions, per i tifosi troppe cose non tornano |  Sport e Vai

Protagonista assoluto della semifinale di ritorno di Champions League, il centrocampista francese di origini angolane e congolesi del Real Madrid, Eduardo Camavinga, ha stregato tutti e cambiato l'interzia del match contro il Manchester City, spingendo in modo decisivo le merengues in finale.

Arrivato a Madrid la scorsa estate per 31 milioni di euro più bonus dal Rennes, il classe 2002 ha scatenato i tifosi italiani sui social, che mettono nel mirino le valutazioni forse eccessive fatte per i talenti di casa nostra, con il Sassuolo dei vari Scamacca, Berardi e Raspardori a rappresentare il bersaglio numero uno, senza dimenticare l'approdo alla Juve di Locatelli per circa 37 milioni e le dichiarazioni sui giovani di Bonucci e Allegri.

C'è chi, chiusa le finale, ha scritto: "Vado a dormire pensando che Camavinga è costato meno di Locatelli. Ciao a tutti, ciao a tutti, ciao a tutti" e ancora: "Camavinga pagato meno di Locatelli, però se li sfotti guai", "Eduardo Camavinga è costato al Real Madrid 31 milioni di euro. Tenetelo a mente quando leggerete la prossima volta, inevitabile, intervista di Carnevali su Scamacca, Frattesi e company". E non mancano i rimpianti nerazzurri: "Camavinga è costato 5 milioni in più di Sensi".

Su Allegri e Bonucci qualcuno scrive: "Camavinga classe 2002 e Rodrygo classe 2001 hanno cambiato la partita del Real. Che esperienza hanno per fare la differenza in una semifinale di Champions League a quell’età buffone?", "Camavinga, Vinicius, Rodrygo. Ci vuole esperienza. Si matura nei 27/28 anni. Imbecilli" e ancora: "Ma no è la maglia del Real che è leggera. È cosa risaputa", "Camavinga (da sconosciuto) sarebbe stato mandato da Acciuga a farsi le ossa all'Atalanta. A lui gli avrebbe cmq preferito quel cesso a pedali di Danilo. Questa è la pura verità".

Diversi, comunque, i commenti in difesa di Allegri: "Se avessimo uno di questi giocherebbe a mani basse in prima squadra con Allegri…molto probabilmente i nostri decantati fenomeni non fanno neanche la differenza in U23 per quello non si vedono in prima squadra", giusto per citarne uno.


Tags: locatelli allegri bonucci Camavinga

Articoli Correlati