Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cassano spara a zero sul Napoli di Maradona, Renica risponde: bufera social

27/09/2022 11:35

Cassano spara a zero sul Napoli di Maradona, Renica risponde: bufera social |  Sport e Vai

Ospite di Muschio Selvaggio, trasmissione condotta da Fedez e Luis Sal, Antonio Cassano si è scatenato nel ricordo di Diego Armando Maradona:

"Penso che sia difficile trovare un’idolatria come c’è stata tra Maradona e la città di Napoli in quel momento storico. Ha vinto il primo scudetto con degli scappati di casa in squadra. Il secondo era una squadra decente".

"Ha fatto qualcosa di unico, è rimasto a Napoli e poteva andarsene a guadagnare altrove tutti i soldi che voleva. Può essere considerato una bandiera, oggi non sarebbe mai accaduto. Se tra 50 anni chiedi ai bambini chi è Maradona sapranno dirtelo. Invece se chiedo ai miei figli chi è Roberto Baggio o Cruijff non li conoscono. Insieme a Messi e Michael Jordan sarà per sempre una delle icone della storia dello sport" ha concluso Cassano.

Ma quel passaggio, quel riferimento agli "scappati di casa", non è certo piaciuto a chi c'era in quella squadra: in particolare, Alessandro Renica, che ha così commentato la cosa sul suo profilo Facebook:  "Quello che è scappato, è il tuo cervello dalla scatola cranica!!!!Irrecuperabile".

Una definizione che ha diviso i tifosi del Napoli, facendo esplodere una bufera di commenti sul web, come quello di Raffaele:

"Ha pienamente ragione. La squadra decente gli fu costruita intorno negli ultimi 3 anni al NAPOLI. Il PRIMO SCUDETTO è stato davvero un MIRACOLO SPORTIVO ed indimenticabile". Giovanni aggiunge: "Forse,ma poiché la classe non è acqua puoi anche giocare ad occhi chiusi". Mentre Giuseppe non usa mezze misure: "Ma chi e questo ma perché lo fate parlare questo e un testa di legno ma cosa capisce ,ma per favore". E Lello addirittura: "Sei un comico hai carriera assicurata .grande". E Roby senza pietà: "Forse si è guardato allo specchio".

Salvatore ricorda i tempi andati: "Non capisce niente di calcio questo montato illuso. calciatori come Bagni, De Napoli, Bruno Giordano, Romano, Carnevale, Ferrara, Bruscolotti ecc. eccetera, scappati di casa? Con questi giocatori non avresti toccato mezzo pallone. Solo la trasmissione con Bobo Vieri puoi fare, dici solo stronxate". E Franco concorda: "Le dichiarazioni di Cassano non fanno discutere al massimo fanno solo ridere". Jurgen aggiunge: "lo scappato di casa Bagni non avrebbe fatto toccare un pallone a Cassano". 


Tags: napoli cassano renica

Articoli Correlati