Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso arbitri-Le Iene, Ziliani: Quattro inspiegabili errori indovinate a favore di chi?

23/01/2024 23:45

Caso arbitri-Le Iene, Ziliani: Quattro inspiegabili errori indovinate a favore di chi? |  Sport e Vai

Scoppia Arbitropoli, il nuovo scandalo arbitrale a causa delle rivelazioni di un fischietto di Serie A, intervistato nel corso del programma tv Le Iene. Ma per Paolo Ziliani c'è una squadra che più di tutte ha beneficiato delle sviste 'scientifiche' di arbitri e VAR: la Juventus. 

A "Le Iene" un arbitro di Serie A accusa: "In Juve-Bologna, Juve-Verona e Juve-Roma, 4 inspiegabili errori di arbitro e VAR pro Juventus". Stasera su Italia 1 un fischietto in attività parla degli inspiegabili misfatti di questo torneo tra cui Iling-Ndoye, i pugni di Gatti, il mani di Weah e il fuorigioco di Rabiot nascosto con la Roma.

Questo quanto scritto da Ziliani su Substack. E l'analisi del giornalista è assai accurata:

Negli ultimi 40 giorni ho dedicato all'argomento non meno di 5 articoli. Il primo, del 10 dicembre, si intitolava "La Guida Michelin dei regali arbitrali alla Juve: ben 7 in 15 partite, la maggior parte a 5 stelle", e documentavo con tanto di immagini la cascata di favori piovuta sulla Juventus nel campionato in corso dal cielo arbitrale. Un mese dopo, il 10 gennaio, cioè due settimane fa, postavo l'articolo intitolato "La Juventus unica squadra senza rigori contro: dove non arrivano Iling, Weah, Miretti e Cambiaso arriva l'Onnipotente", anche qui documentando il tutto con tanto di immagini inequivocabili e in certi casi disarmanti. Avessi aspettato qualche giorno, la quaterna sarebbe diventata cinquina: il rigore non dato domenica al Lecce per fallo di Bremer su Almqvist, sullo 0-0, è un altro tassello del puzzle che FJGC e AJA vanno componendo secondo tradizione.


Tags: juventus arbitri Ziliani

Articoli Correlati