Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano scatena il caos: Solo menti tifose potevano attaccare la Juve

08/04/2023 16:14

Capuano scatena il caos: Solo menti tifose potevano attaccare la Juve |  Sport e Vai

L'allargamento dell'inchiesta plusvalenze scatena Giovanni Capuano. Il giornalista di Panorama sbotta su twitter

Soltanto menti "tifose" potevano pensare che in un sistema in cui tutto si tiene insieme come il calcio, solo un club potesse essere indagabile su plusvalenze, stipendi e in generale abitudini di gestione. Dirlo non significava affermare "tutti colpevoli, nessun colpevole", ma provare ad andare oltre la logica del tifo, impresa ai limiti del possibile in Italia dove l'importante che ad essere processato sia sempre qualcun altro. Nel caso di specie, meglio se l'odiatissima Juventus.

Fioccano i commenti: "Non mi risultano altri club che abbiano fatto manovre farlocche quotate in borsa. Qui il tifo centra poco. Radiate I colpevoli", oppure: "Ma sono indagate per plusvalenze con la juve per la maggior parte. Quindi una domanda semplice anche per un bambino: “ qual’è il comune denominatore delle stesse?".." e anche: "Eccetto Lazio e Roma le altre sono indagate per il presunto sistema con la Juventus. Poi la strategia di una parte giornalistica è di dire tutti colpevoli nessun colpevole, dell'altra di accusare e basta. In sostanza nessuno giudicherà sulla base della giustizia, ma del tifo."

C'è chi osserva: "Dopo mesi non hai ancora capito che il problema non sono le plusvalenze in se ma il falsificare i bilanci. Fattelo spiegare dalla CONSOB", oppure: "è ovvio che una plusvalenza non si possa fare con se stessi come è ovvio che la juve ha messo su 1 circo dove faceva il gioco delle 3 carte dove a turno undinese Sassuolo Genova e altre facevano il socio e gli altri club,consob etc etc facevano i polli da fregare" e infine: "Omette due cose: la prima che quel Club aveva creato un “sistema” con altri Club, alterando la “sana” sportività nei confronti di chi non ne faceva parte. La seconda che quel “Club” è quotato in Borsa ed i bilanci hanno regole a cui non si può sgarrare…"


Tags: juventus consob Plusvalenze

Articoli Correlati