Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano fa infuriare i tifosi: A Napoli scudetto impossibile da gestire

01/05/2023 17:28

Capuano fa infuriare i tifosi: A Napoli scudetto impossibile da gestire |  Sport e Vai

Non va giù a Giovanni Capuano che possa essere modificato l'orario di Udinese-Napoli giovedì. Il giornalista di Panorama scrive su twitter

Quindi adesso sarà di nuovo spostata Udinese-Napoli ignorando che magari sarà decisiva Lazio-Sassuolo. Con buona pace del rispetto dei tifosi. Pare che vincere uno scudetto a Napoli sia una questione impossibile da gestire come si fa in tutte le altre città. Figurarsi se un giorno dovesse esserci una finale di Champions League con il Napoli in campo…

Fioccano reazioni indignate: "Dovresti sapere che il motivo dello spostamento è per evitare situazioni di difficile gestione durante la notte, sia a Udine che a Napoli. È lo stesso Prefetto di Udine, unitamente a quello di Napoli, che chiederanno l’anticipo alle 18 o 18.30", oppure: "La differenza è che uno scudetto a Napoli è veramente uno scudetto. Con relativi coinvolgimenti di istituzioni ed ordine pubblico. Altrove somiglia più a una festicciola di quartiere" e poi: "È naturale. Non esiste un tale coinvolgimento popolare trasversale concentrato in una città quando vincono Inter, Juventus e Milan"

C'è chi scrive: "È successo l'ultima volta quando ha vinto la Roma. L'ordine pubblico è l più importante di orari e contemporaneità. Non siamo all'ultima partita" e poi: "Parlate della brutta figura della squadra, che non è riuscita chiudere la pratica ieri, del calo di forma e della pressione psicologica, dopo un campionato eccezionale. Ma non rompete le scatole con decisioni presi da altri, che pregiudicano anche la prestazione della squadra" e ancora: "In nessun'altra città italiana c'è la possibilità che ci siano 3 milioni di tifosi in contemporanea per le strade. Da tifoso, avrei comunque piacere che non si modificasse il calendario, dato che quando si parla di Napoli ogni occasione è buon per far polemica" e infine: "juve Atalanta fu spostata senza scandalizzare, altra volta festeggiamenti a torino con 3 morti. Cambiare giorno o ppure orario non è scandaloso, lo è senz’altrofare cose che interessano i tribunali".


Tags: udinese napoli champions

Articoli Correlati