Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus: Ritorno di fiamma e stavolta i tifosi ci credono

27/03/2022 10:03

Calciomercato Juventus: Ritorno di fiamma e stavolta i tifosi ci credono |  Sport e Vai

A volte ritornano. Sono i sogni di mercato. E a volte si realizzano anche. Nel caso della Juventus ci sono stati ricorrenti sogni mai diventati realtà (almeno finora), come Pogba ed altri che invece potrebbero avere sorte diversa. Potrebbe essere il caso di Gabriel Jesus, attaccante brasiliano di 24 anni, da tempo nell'agenda dei dirigenti bianconeri.

Stavolta, come spiega la Gazzetta dello Sport, le prospettive sono cambiate. Gabriel Jesus non è più una prima scelta per Guardiola e potrebbe esserlo ancor meno in caso di acquisto di uno tra Kane o Haaland. In più, il suo contratto scade nel 2023: se il City vuole venderlo, dovrà farlo in estate.

Tatticamente potrebbe essere la spalla ideale nel 4-3-3 con Vlahovic e Chiesa e il suo stipendio non spaventa. Cinque milioni l’anno, una cifra alla portata anche del new deal bianconero.


Quello di Gabriel Jesus, che peraltro ha genitori di origine italiana, è un nome a cui gli juventini sono ormai abituati. “È da quattro anni che si parla di Jesus alla Juventus“, ironizza Livio. “Sarebbe perfetto per sostituire Dybala, anzi ancora più adatto per Allegri“, si sbilancia Damiano. “Non segna tantissimo, ma forse è il meglio che possiamo permetterci in questo momento”, osserva Pintus. “Speriamo sia la volta buona”, scrive una tifosa. Fuori dal coro solo alcuni commenti su Twitter, come quello di Gzayel: “Non un grande attaccante, Raspadori è meglio”.


Tags: juventus gabriel jesus Vlahovic

Articoli Correlati