Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bufera sull'arbitro Sacchi dopo Monza-Inter: lungo stop e non solo

08/01/2023 09:34

Bufera sull'arbitro Sacchi dopo Monza-Inter: lungo stop e non solo |  Sport e Vai

Dal gol del possibile 1-3, segnato da Acerbi e annullato dall'arbitro Sacchi, al 2-2 realizzato in pieno recupero dal Monza con la complicità di Dumfries. In pochi minuti è cambiato tutto il mondo per l'Inter che ha di fatto azzerato l'impresa di mercoledì col Napoli. Furioso a fine gara Inzaghi che si è lamentato della decisione dell'arbitro, accusato di non aver consultato il Var in occasione del gol annullato a Acerbi ma anche il designatore Gianluca Rocchi è incredulo: Pablo Marì era caduto a terra per un incrocio di gambe con un proprio compagno (Izzo) e non per il contatto con Gagliardini. Bastava controllare al Var. La rete di Acerbi, l’1-3, sarebbe quindi stata convalidata grazie all’intervento della tecnologia. La sensazione è che Sacchi verrà fermato per un bel po’ di tempo mentre l'Inter vorrebbe ricusarlo.

Fioccano le reazioni sl web: "Lo scorso anno in occasione del goal annullato a Messias i titoli dei giornali furono molto diversi così come i toni nei giorni successivi, vedremo cosa succederà..PS L'Aia si scuserà ufficialmente?", oppure: "La scorsa stagione, quando l'Inter è stata favorita da numerosi errori arbitrali, gli interisti spiegavano che gli arbitri possono sbagliare. Al primo errore che li sfavorisce vogliono fermare Sacchi. Hanno messo un veto su Orsato per 3 anni, perché non rifarlo?"

C'è chi scrive: "Dov'eravate dopo Juventus-Roma e le bizzarre spiegazioni regolamentari di Orsato?", oppure: "Capita! oggi all'Inter, domani al Napoli, dopodomani ancora al Napoli...L'arbitro dà, l'arbitro toglie" oppure: "Ma il rigore per il Monza?" e poi: "già deciso che sarà sospeso, ma alla fine è solo un mancato rigore al Monza, non credo sia così grave su" e infine: "Lui ha visto un fallo ed ha fischiato, non ha annullato nessun goal,come nel primo tempo non ha visto un fallo clamoroso di Acerbi, come Sozza non ha ritenuto da giallo le entrate killer del macellaio Skriniar e di Barella"

 


Tags: inter sacchi acerbi

Articoli Correlati