Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bufera su Chiellini, il popolo del web boccia le sue proposte

11/11/2021 09:22

Bufera su Chiellini, il popolo del web boccia le sue proposte |  Sport e Vai

E' quasi destino che ogni volta che apra bocca o che scriva al di là delle dichiarazioni di facciata Giorgio Chiellini scateni un putiferio. Il difensore della Juve e della Nazionale da sempre divide, nel bene e nel male. Stavolta ad andare sotto accusa sono le sue proposte sul futuro del calcio, annunciate nell'intervista a Dazn e sintetizzabili in tre punti: 1) abolizione del Var; 2) cambiare il format del campionato di serie A e portarlo a 16-18 squadre; 3) sì alla Superlega. Tre idee che però non trovano il consenso della maggioranza dei tifosi a giudicare dalle reazioni sui social.

Fioccano i commenti: "Io mi chiedo come si possa permettere Chiellini di dichiarare che "in Serie A ci sono alcune squadre di troppo". Una dichiarazione contro l'etica dello sport e del sogno di ogni tifoso di raggiungere il top per meriti sportivi. Se questo è il capitano della Nazionale..." o anche: "Le squadre di troppo in Serie A sono quelle che hanno 200 milioni di euro di debiti" pppure: "Sicuramente una è di troppo…ha le maglie bianconere e non sono lo Spezia e l’Udinese" e poi: "Sono troppe 20 squadre"...Ecco iniziamo a togliere la Juventus di mezzo"

C'è chi scrive "Vorrei sapere chi è lui per parlare a nome dei tifosi. Serve una rifondazione del sistema, ma non un sistema calcio esclusivo per pochi... e solo per business" oppure: "E  ricordiamo che quelle squadre “di troppo” sono anche le squadra con cui ha perso... Empoli, Sassuolo, Verona..." e ancora: "Ho fatto una rapida statistica e ho notato che i contrari alla var sono in maggioranza juventini o ex juventini" e infine: "Per favore, qualcuno spieghi a Chiellini che “negli USA, dove sono maestri” il VAR è un pilastro fondamentale di tutti e 4 sport principali, sia a livello professionistico che collegiale".


Tags: juventus Chiellini superlega

Articoli Correlati