Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Biasin sceglie finale Champions a quarto posto, la risposta dei tifosi

13/04/2023 11:27

Biasin sceglie finale Champions a quarto posto, la risposta dei tifosi |  Sport e Vai

La vittoria col Benfica nell'andata dei quarti ha ringalluzzito Fabrizio Biasin. La firma del quotidiano Libero, noto simpatizzante interista, scrive su twitter

Questa vale per i tifosi di Inter e Milan.
1) Quarto posto in Serie A garantito ma eliminato in Champions.
2) Finale di Champions da giocare a Istanbul ma niente quarto posto. Cosa scegli? Parto io: lo so, è una sorta di “suicidio sportivo”, ma io mi butto sulla 2)

Tante le reazioni: "che domande sono, la 2 senza pensarci un solo secondo e quando ci ricapita", oppure: "Ma suicidio sportivo cosa? Non si può non voler fare una finale di champions. Cioè chi tifa quarto posto, non tifa di sicuro una squadra di calcio" e ancora: "Che senso ha voler andare in Champions, se poi quando sei in finale pensi all’anno dopo? Credo che nessun tifoso, sportivo, amante del calcio possa scegliere la prima opzione a 90’ dalla vittoria della Champions. Non c’è un solo motivo che mi venga in mente"

C'è chi osserva: "Tutta la vita Istanbul. Il calcio è fatto di cuore e sogni. A me non arrivano premi per il bilancio in attivo." e poi: "Dico un eresia, ma se la mancata qualificazione in champions prevede lo stesso percorso del Napoli (ovvero ricambio generazionale con cessione e mancati rinnovi dei senatori) ben venga un anno di “purgatorio” a fronte di un progetto sportivo serio e di durata" e ancora: "Un quarto posto in serie a garantito può fare gola ad Atalanta o Roma. Ma una delle top tre non può andargli bene. Non lo flaggarai neppure io da juventino, e con la penalizzazione attiva" e infine: "Premesso che non c'è scelta giusta o sbagliata, credo che se uno gioca la Champions è per cercare di vincerla quindi perchè non si dovrebbe scegliere la 2? Ok che con la 1 l'anno dopo sei ancora dentro, però lo scopo è sempre quello, cercare di vincerla...".


Tags: inter finale fabrizio biasin

Articoli Correlati