Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bellinazzo: “Ecco la differenza tra Spagna e Italia”

17/02/2021 14:47

Bellinazzo: “Ecco la differenza tra Spagna e Italia” |  Sport e Vai

In Italia si parla molto di diritti televisivi. E quella di oggi è stata una giornata particolarmente viva da questo punto di vista. In mattinata infatti è stata aggiornata l’assemblea di Lega Serie A che avrebbe proprio dovuto discutere sulla materia a causa del mancato raggiungimento del quorum (nove società erano assenti) e da Milano arriva anche la notizia che Sky è stata costretta dal tribunale a pagare la rata da 130 milioni per la seconda parte dell’ultima stagione.

L’intervento di Bellinazzo

Proprio in merito agli aspetti che legano calcio e finanza, il giornalista Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore interviene in materia sul suo account social: “Mentre in Spagna la Liga concorda le Tv con uno sconto da 90 milioni sui diritti della scorsa stagione, in Italia il tribunale di Milano ordina a Sky di pagare la rata da 130 milioni oggetto di disputa con la Lega. E intanto 9 club medio-piccoli fanno saltare l’assemblea odierna”.

La reazione dei social

Immediata la reazione dei social. Sono tanti i tifosi, o forse sarebbe meglio dire gli utenti, che si scagliano contro Sky per il suo comportamento nel corso del lockdown: “Sky per mesi non ha trasmesso nullo e ha fatto uno scatto ridicolo agli abbonati. Che dovevi pure chiedere”, fa notare Gabriele. Anche Stefano la pensa allo stesso modo: “Sky non ha concesso nessuna deroga quando si trattava di scalare i soldi della bolletta, sempre puntuali. Mi pare giusto che anche loro paghino e pure alla svelta”.


Tags: Serie A1 Sky diritti tv

Articoli Correlati