Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atalanta-Juve, fuorionda Rai scatena la bufera sul web

20/05/2021 09:53

Atalanta-Juve, fuorionda Rai scatena la bufera sul web |  Sport e Vai

Tutti sotto accusa alla Rai per la finale di coppa Italia, che pure ha fatto il boom di ascolti con quasi 8 milioni di spettatori su Rai1. Non sono piaciuti a molti ascoltatori sia i telecronisti Rimedio e Di Gennaro sia i commentatori, Antinelli e Bruno Gentili passando anche per Marco Tardelli . Nel mirino soprattutto  un fuorionda che ha mandato i tifosi bianconeri su tutte le furie, legato al contatto Rabiot-Pessina per il quale i bergamaschi hanno invano chiesto il rigore

 Durante la telecronaca il duo Rimedio-Di Gennaro ha più volte sottolineato come il contatto fosse tale da poter giustificare il rigore. Anche l’entrata di Cuadrado su Gosens che ha dato il là all’azione del gol dell’1-0 da parte della Juve è stata, in onda, giudicata fallosa, anche nel post gara da parte dei due opinionisti Bruno Gentili e Marco Tardelli.

Peccato che alla chiamata della pubblicità, che tarda ad arrivare, Gentili e Tardelli continuino a parlare, credendo di avere i microfoni spenti, di uno dei due contatti, molto probabilmente quello di Cuadrado su Gosens. E le loro parole si sentono nitidamente in diretta.

Gentili: “La scivolata, quella credo che abbia sollevata un po’ qualche polemica“.
Tardelli: “Beh non ha fatto fallo“.
Gentili: “No io ne parlavo con Massimiliano, c’era un po di foga eccessiva“.

 

Come se non bastasse il web ha sottolineato altri due episodi avvenuti durante la serata di coppa in Rai. A metà del secondo tempo su un retropassaggio quasi sbagliato dall’Atalanta, si è sentito un sospiro da parte di uno dei due in telecronaca, la cosa è stata subito evidenziata: “Bisogna dire a Rimedio che nemmeno io ho i suoi attacchi d’ansia sui retropassaggi dei giocatori della mia squadra del cuore”, “L’importante è che Rimedio si sia ripreso per lo svenimento da retropassaggio”.

E infine polemica tutta in salsa juventina sul bordocampista di ieri, Alessandro Antinelli che secondo alcuni pare abbia fatti i complimenti a Gasperini per le sue parole sul presunto rigore Rabiot-Pessina. “Ho capito male io o davanti a Gasperini che sostiene che due anni fa gli arbitri “hanno VOLUTO chiudere gli occhi” facendo perdere deliberatamente la finale all’Atalanta, Antinelli ha risposto “parole che le fanno onore”?”


Tags: juventus-atalanta tardelli telecronache

Articoli Correlati